Menu
Cerca

Sapori seriani e scalvini, il regalo perfetto per Natale

Sono in vendita i “Cesti delle magnifiche valli”, disponibili anche con il servizio di consegna a domicilio

Sapori seriani e scalvini, il regalo perfetto per Natale
Idee & Consigli 26 Novembre 2020 ore 15:32

I sapori seriani e scalvini sono un autentico gioiello del nostro territorio. E di conseguenza PromoSerio ha realizzato i “Cesti delle magnifiche valli”. Si tratta di cesti natalizi contenenti i migliori prodotti enogastronomica della ValSeriana e della Val di Scalve. Stiamo parlando di un perfetto regalo di Natale, ossia di cesti che racchiudono il gusto della tradizione e della cultura locale. Prodotti genuini, realizzati rispettando le antiche ricette tramandate da generazioni ma anche con creatività e innovazione. E mantenendo come base l’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate. Tutto ciò si traduce in formaggio, salumi, prodotti a base di mais, biscotti, vini, miele e marmellate, paste ripiene: portare sulle tavole delle persone a cui si vuole bene la qualità del km0 non è mai stato così facile.

Sapori seriani e scalvini: le proposte

Le proposte sono quattro: il cadeau ValSeriana prevede una formaggellina, un salame bottino, un vasetto di miele e un pacchetto di gallette di mais spinato di Gandino. Il cesto ValSeriana, oltre a una formaggella, prevede un salame, una bottiglie di vino Valcalepio, un sacchetto di farina di mais rostrato rosso di Rovetta e un vasetto di marmellata. Il cadeau Val di Scalve contiene una confezione di Creste Scalvine, una di biscotto Presolana e due formaggi piccoli. Infine il cesto Val di Scalve: una confezione di Creste Scalvine, una formaggio scalvitondo, una formaggella Val di Scalve, un salame con antica ricetta della valle e una confezione del biscotto Presolana.

Piattaforma online e consegna a domicilio

Per acquistare è necessario accedere alla piattaforma di vendita online di PromoSerio. E poi ritirare su appuntamento le confezioni all’Infopoint ValSeriana e Scalve di Ponte Nossa (in via Europa 111/C). Non va scordata la consegna a domicilio. Su richiesta è effettuata nel territorio della provincia di Bergamo, mentre per quella fuori provincia avvengono le spedizioni con corriere (con costi a carico dell’acquirente). L’ordine deve essere effettuato almeno una settimana prima della consegna prevista ed entro il 18 dicembre. L’iniziativa rientra nel progetto Sapori seriani e scalvini, con cui PromoSerio intende valorizzare la cultura enogastronomica del territorio. Sotto un unico marchio si possono trovare aziende e produzioni artigianali differenti che hanno però un elemento in comune. Ossia credere nelle potenzialità del prodotto tipico e valorizzare il territorio attraverso i suoi sapori.

6 foto Sfoglia la gallery

Una rete per delivery e take away

L’ultima battuta, non certo per importanza, è per il servizio di delivery e asporto in ValSeriana e Val di Scalve. In questo periodo complicato, come già successo durante il lockdown della scorsa primavera, molti operatori locali si sono organizzati per garantire il servizio di consegna a domicilio e take-away. Così facendo non solo manifestano la propria vicinanza ai clienti, ma portano il gusto genuino dei prodotti a km0 sulla tavola delle persone. Online sul blog dell’agenzia di promozione della ValSeriana e della Val di Scalve è disponibile il lungo elenco completo della realtà che hanno aderito a questa “rete”.

Per informazioni:

035.704063

sapori@valseriana.eu

 

Informazione Pubblicitaria