Da sempre lo Studio Dentistico Piacentini ha una visione orientata alla crescita e allo sviluppo, con l’obiettivo di offrire costantemente il meglio ai suoi pazienti. L’ultima tappa, per ora, di questo brillante percorso coincide con l’apertura del terzo centro sul territorio, avvenuta ad inizio gennaio a Romano di Lombardia. Il Poliambulatorio San Francesco è nato dal desiderio del Dott. Paolo Piacentini di offrire un polo innovativo che non si limiti solo all’odontoiatria di base, ma che consenta agli specialisti di proporre terapie trasversali, grazie a macchinari all’avanguardia, attrezzatura d’eccellenza, ma soprattutto grazie alla presenza di una sala chirurgica, gestita dalla direzione esperta del Dott. Aldo Manzato.
In un ambiente moderno e dal design accattivante, trovano spazio reparti interamente dedicati alla prevenzione, che offrono le più innovative tecniche offerte dal mercato. Ma anche locali dedicati all’ortodonzia e alla pediatria ortodontica, con la possibilità di trattare il paziente pediatrico anche in regime di sedazione cosciente con l’ausilio del protossido d’azoto come sedativo ansiolitico. Come anticipato, la struttura è dotata anche di una sala chirurgica all’avanguardia che permette di offrire al paziente la possibilità di sottoporsi a interventi chirurgici di odontoiatria avanzata e chirurgia maxillo-facciale, ma anche medicina estetica e chirurgia plastica.
Dall’igiene del cavo orale, alle terapie ortodontiche, dagli interventi di implantologia alle terapie antiaging, dalla chirurgia all’ozonoterapia: il nuovo Poliambulatorio San Francesco è in grado di offrire risposte ad ogni esigenza. La struttura di via Balilla 66 si avvale inoltre di figure professionali come logopedisti e psicoterapeuti, per poter offrire sempre più servizi medici ai propri pazienti. Le ampie sale d’attesa e gli spazi di design accolgono i pazienti in un ambiente confortevole. Sono infine presenti ampi parcheggi coperti che permettono di raggiungere la clinica in modo facile e godibile.
Alta professionalità e impegno segnano dunque una nuova tappa per lo Studio Piacentini, che ha saputo affrontare brillantemente il nuovo scenario competitivo grazie a credibilità e fiducia, ma soprattutto alla volontà di offrire sempre e solo la prestazione giusta per il paziente.
«È un traguardo di cui sono fiero, nel contesto attuale per offrire il servizio migliore non ci si può fermare». E non si fermeranno i piani di sviluppo del Dott. Piacentini che già accarezza l’idea di due nuovi progetti che saranno messi in pista nei prossimi anni.
Il nuovo Poliambulatorio San Francesco è dunque andato ad aggiungersi allo storico studio di Romano di Lombardia (in via Schivardi 54) e a quello di Cividate al Piano (via Sentieri 9). Lo Studio Dentistico è nato nel 1980 grazie all’impegno del Dott. Francesco Piacentini che aggiunse alla sua attività ambulatoriale di medico di base, quella odontoiatrica con l’ausilio di due poltrone. La tradizione e la fiducia consolidata si unirono, nel 2009, all’innovazione e alle nuove competenze del figlio Paolo, l’attuale titolare, che riuscì a valorizzare la storia dello studio con una nuova vision rivolta al futuro.
«Ho cercato di dare nuovo impulso allo studio di famiglia, rimanendo fedele alle sue radici – ha affermato il Dott. Paolo Piacentini – fin dai primi anni ho capito quanto fosse importante riuscire a mantenere l’aspetto che lo distingueva, ovvero la fiducia costruita nel tempo grazie alla dedizione di mio padre. Il mio intento è sempre stato quello di portare innovazione, mantenendo il focus sulle fondamenta sopra le quali poggiava lo studio: l’attenzione rivolta al paziente e alle sue esigenze».
La conclusione spetta di nuovo al Dott. Piacentini: «Non esiste successo senza una squadra che crede in ciò che fa. Ciò di cui vado più fiero è il valore aggiunto dato dai miei collaboratori, un team coeso è un elemento non replicabile se non attraverso anni di reciproca fiducia e stima, e questo il paziente lo percepisce. Il mio progetto di sviluppo e crescita non sarebbe stato realizzabile, sicuramente non con gli stessi risultati, senza il supporto e la collaborazione di figure professionali di notevole livello che mi accompagnano da anni».