Idee & Consigli
Sponsorizzato

Presentata a Bergamo la nuova Maserati Grecale

È stata presentata nei giorni 26 e 27 aprile nella sede Scuderia Blu di Bergamo il nuovo SUV nelle tre versioni Modena, GT e Trofeo.

Idee & Consigli 28 Aprile 2022 ore 07:29

È stata presentata nei giorni 26 e 27 aprile nella sede Scuderia Blu di Bergamo la nuova Maserati Grecale. Un SUV moderno, compatto e versatile, adatto alla vita di tutti i giorni, ma eccezionale per la qualità, lo spirito sportivo e il livello tecnologico raggiunto. Nell’arco delle due giornate sono passate circa 200 persone a vedere l’ultima nata della casa di Modena.

Grecale porta il nome di un vento ed è una gamma nella gamma, che accontenta qualsiasi richiesta con qualsiasi motorizzazione: motore a combustione tradizionale e ibrido, mentre all’orizzonte già si affaccia il full-electric Grecale Folgore, destinato a essere il primo SUV 100% elettrico nella storia di Maserati. La ricerca di colori, materiali e dettagli parte dell’identità del Marchio. Dall’essere unici, un’evoluzione di made in Italy, di unicità territoriale e spirito cosmopolita, eleganza, comfort e puro piacere di guida.

Tre versioni per Maserati Grecale

GT, Modena, Trofeo: sono queste le tre versioni disponibili al lancio.

Grecale GT, con il suo 4 cilindri mild hybrid da 300 CV parla di suggestioni urbane, fatte di un minimalismo contemporaneo, per i cittadini del mondo, dinamici e curiosi, attenti alle tendenze, ma anche costantemente alla ricerca di uno stile che si fa personale.

Grecale Modena, equipaggiata da un 4 cilindri mild hybrid da 330 CV, possiede un’eleganza innata, senza tempo e sprigiona lo charme di chi ama vivere al contatto con la natura per godere al meglio del proprio tempo.

Infine, Grecale Trofeo, con un potente V6 da 530 CV, è adrenalina allo stato puro, dove le prestazioni dirompenti della vettura diventano lo strumento perfetto per vivere la propria sfida personale.

Una gamma come una tela per raccontare il proprio stile di vita

Tre modi diversi di intendere il nuovo SUV, ma non solo. Un’intera gamma che diventa una tela su cui tratteggiare, giorno dopo giorno il proprio stile di vita.
Personalità riconoscibili dell’everyday exceptional che si traducono in tre colori di lancio: la versione GT è Bronzo Opaco, una tonalità materica, avvolgente e setosa; Modena è Grigio Cangiante, grazie ad una vernice tristrato a interferenza, con effetti che si ispirano alla freschezza della luce estiva, Trofeo è in Giallo Corse, potente espressione del legame indissolubile tra Maserati e Modena, una tonalità che combina i due colori della città, grazie ad una base gialla e ad una mica blu, per il look più sportivo. In Grecale tutto è comfort, versatilità e sound experience: basta immergersi nel suono a 360 gradi, grazie all’inconfondibile ruggito del motore e all’impianto audio Sonus faber, con sound 3D e fino a 21 speakers. In Grecale tutto è smart e touch: basta interagire con i numerosi display, il classico cluster e il nuovo elemento centrale da 12,3’’, il più grande mai proposto su una Maserati, un display comfort più piccolo da 8,8’’ con i comandi accessori e il nuovo orologio digitale. Tutto è innovazione grazie ai nuovi contenuti tecnologici tra i quali il sistema Multimediale MIA (Maserati Intelligent Assistant), il sistema di Infotainment di ultima generazione, il comfort display, e l’Head-up Display, come optional.

A coronare l’esperienza guida una dinamica straordinaria con le cinque modalità di guida configurabili, Comfort, GT, Sport, Corsa (solo su Trofeo) e Off-Road, che consentono di passare dal mood più fruibile e di massimo comfort, alle emozioni forti di reattività e potenza estreme. Come un abito, un gioiello, un’opera d’arte scelta per la propria casa, Grecale identifica senza mai omologarsi. Grecale è un’esperienza eccezionale ogni giorno.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter