Idee & Consigli
comunicato stampa

Missione Calcutta vola in Polonia per il progetto Insieme per l’Ucraina

La risposta bergamasca per l’assistenza a mamme e bambini in fuga dalla guerra

Missione Calcutta vola in Polonia per il progetto Insieme per l’Ucraina
Idee & Consigli 22 Aprile 2022 ore 07:00

Nell’ambito del progetto “Insieme per l’Ucraina: assistenza alle mamme e ai bambini in fuga dalla guerra”, Missione Calcutta Onlus è attualmente in missione nella località di Łomianki-Buraków, vicino a Varsavia, in Polonia, dal 21 al 24 aprile.

In questa località, grazie all’azione sinergica con CADIS, Salute e Sviluppo Onlus, Fondazione Pro.Sa, Fondazione Cesmet, MADIAN Orizzonti Onlus e la Provincia Polacca dei Padri Camilliani, è stata allestito un alloggio temporaneo nel seminario di Łomianki-Buraków, della Provincia Polacca dei Padri Camilliani, in corso di equipaggiamento.

Grazie alle generose donazioni dei sostenitori e delle sostenitrici da sempre sensibili nei confronti di chi si trova in condizioni di fragilità, è già stato possibile accogliere le prime famiglie in fuga dall’Ucraina. 

Doriana Somma, progettista di Missione Calcutta Onlus, sta visitando la struttura di Łomianki-Buraków e sta documentando il viaggio, portando il proprio aiuto e quello di tutti i sostenitori alle donne e ai bambini che, per tutto il tempo necessario, soggiorneranno presso la struttura gestita dalla Provincia Camilliana della Polonia.

Segui il suo viaggio sui canali social di Missione Calcutta Onlus e sostieni il progetto donando ora su Rete del Dono: https://www.retedeldono.it/it/progetti/missione-calcutta-onlus/insieme-per-lucraina

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter