Menu
Cerca

Macchinari edili: aumentano i noleggi online di piattaforme aeree

Macchinari edili: aumentano i noleggi online di piattaforme aeree
Idee & Consigli Treviglio città, 22 Marzo 2021 ore 08:00

Il settore edilizio in Lombardia, in particolare a Brescia, è sempre alla continua ricerca di nuove metodologie per rendere il proprio lavoro fruibile e versatile, aumentando così il giro d'affari. In questa città orientale della regione, infatti, sono di spicco industrie come quella vinicola e olivicola, solo per citarne alcune.

Proprio per questo motivo, sempre più aziende, dedite anche ad altre attività, ricercano modalità per avere il massimo dei profitti con la minor spesa possibile: affittare dei mezzi come le piattaforme aeree è uno dei modi più semplici per ottimizzare il lavoro, motivo per cui la richiesta di questi mezzi è aumentata notevolmente negli ultimi anni, soprattutto online.

A questo proposito, è possibile richiedere il servizio di Noleggio piattaforme aree a Brescia contattando aziende professionali come Giffi Noleggi sia sul web che telefonicamente, potendo contare su un supporto e una qualità di alto livello.

Le piattaforme più richieste

Una piattaforma aerea è un mezzo dotato di elementi atti a sollevare persone e attrezzature anche fino a svariate decine di metri di altezza in completa sicurezza. Tali pedane sono ampie e complete di sbarre e hanno un quadro comandi che consente all'operatore (o agli operatori) di manovrarle in completa autonomia.

Il pantografo è la tipologia più semplice di piattaforma aerea ma ha il limite di svilupparsi solo in altezza fin circa i 20 metri: ma il vantaggio è che, specie nelle versioni a batteria, si può utilizzare in spazi ristretti quali i magazzini chiusi. Discorso analogo vale per le semoventi e per i commissionatori: le prime hanno anche uno sbraccio laterale, torretta girevole e cabina di pilotaggio di dimensioni ridotte; i secondi possono sollevare, ancora una volta solo in verticale, operatori che necessitino di spostare manualmente merci od oggetti posti in alto.

Versatilità diversa hanno, invece, le piattaforme autocarrate con bracci articolati che raggiungono i 50 metri di quota e si muovono sia in verticale che in orizzontale (tra i 10 e i 20 metri). Il cestello può sopportare anche 300 chili di peso e ruotare anch'essa a 90 gradi. I motori sono sia diesel che elettrici e talvolta possono addirittura passare da un'alimentazione all'altra a seconda delle necessità, interne o esterne che siano.

Sempre nell'ambito delle piattaforme aeree sono richieste, specie sui terreni più dissestati, quelle con grandi stabilizzatori detti "a ragno". Questi supporti si adattano perfettamente a pendenze e superfici irregolari, in sinergia con i cingoli che fanno muovere tali dispositivi senza rischio di affondare.

A seconda della tipologia di terreno e degli spazi disponibili, quindi, si può scegliere la piattaforma più adatta alle proprie esigenze contando sempre sull'alta qualità offerta dai professionisti del settore.

Perché noleggiare una piattaforma area?

Ovviamente, il primo vantaggio del noleggio è riferito al fatto che le spese vive di acquisto non sono un onere da considerare e ciò vale soprattutto se sono necessari più mezzi alla volta. Sempre riguardo ai costi, vi sono anche quelli riguardanti la polizza assicurativa, il bollo auto obbligatorio, nonché tutte le revisioni periodiche o straordinarie necessarie per mantenere "in salute" ed efficienti le piattaforme. La ditta di noleggio avrà il compito di fornire mezzi "chiavi in mano" con il solo compito di rifornirli di carburante quando necessario.

Infine, si possono noleggiare mezzi diversi in differenti momenti per averli disponibili solo quando siano effettivamente necessari, senza il rischio di tenerli fermi troppo a lungo. Proprio per questo motivo si avrà sempre la certezza di piattaforme al massimo delle capacità meccaniche, performanti e controllate sia al rientro che poco prima della consegna. Preventivi personalizzati, un servizio clienti puntuale e varietà ampia di scelta sono altre caratteristiche imprescindibili tra quelle ricercate dalle aziende