Lindbergh Aviation Academy e Dastyflysim, un evento per gli studenti di 2ª/3ª media per mettersi in gioco
Lindbergh Aviation Academy è la nuova scuola superiore per le professioni aeronautiche di Grassobbio (BG) che si pone l’obiettivo di preparare gli studenti allo svolgimento di professioni legate al mondo dell’aviazione e dal settore aeronautico civile e militare.
A partire dall’anno scolastico 2024/2025, la scuola secondaria di secondo grado prenderà il via offrendo a livello didattico una completa e qualificata formazione per i seguenti ruoli: pilota, controllare del traffico aereo, addetto al coordinamento di rampa, ingegnere tecnico, meteorologo, aviorifornitore, assistente di volo, operatore del coordinamento di scalo, assistente passeggeri, manutentore aeronautico.
Per immergersi già nel contesto aeronautico, Lindbergh Aviation Academy organizza una serie di incontri con gli studenti di 2ª/3ª media, offrendo l’opportunità di mettersi alla prova simulando attività di volo in compagnia di piloti e controllori di volo professionisti.
In collaborazione con DastyFlySim, realtà specializzata in attività di simulazione professionale di volo, è possibile partecipare a tre appuntamenti:
- Sabato 16 marzo dalle ore 14.30 alle ore 17.00
- Sabato 20 aprile dalle ore 14.30 alle ore 17.00
- Sabato 11 maggio dalle ore 14.30 alle ore 17.00
Il programma delle giornate prevede alle 14.30 l’arrivo e l’accoglienza presso la sede DastyFlySim di Bagnatica (BG), in via F.lli Kennedy 13, con successiva presentazione generale del centro di simulazione. Alle ore 14.50 prenderanno il via le attività, con voli sui simulatori (simulatore Airbus 320, simulatori F-18, simulatore Motion). Alle 17.00, al termine dell’esperienza, si terrà una breve presentazione della scuola Lindbergh Aviation Academy.
Un’ottima opportunità per gli studenti di 2ª/3ª media per valutare l’accesso al percorso didattico nel settore dell’aviazione.
Visita il sito per saperne di più: https://lindberghaviationacademy.com