COMUNICATO STAMPA

Il futuro della telemedicina

Domitys Quarto Verde presenta la Consult Station di H4D

Il futuro della telemedicina
Pubblicato:
Aggiornato:

In Domitys Quarto Verde, la soluzione abitativa innovativa per la silver age, si respira aria di nuove collaborazioni. Infatti, la struttura di Via Pinamonte da Brembate 5, Bergamo ha ospitato giovedì 16 marzo alle ore 17.00 l’evento di presentazione della Consult Station, il primo studio medico connesso di H4D

Attiva sul mercato da oltre 15 anni, H4D è una realtà francese che opera nel settore della telemedicina, strutturando modelli di servizi e percorsi destinati alla sanità pubblica, alla farmacia dei servizi e al welfare aziendale. Il dispositivo medico di Classe IIA Consult Station raggruppa strumenti di misurazione, sensori adeguati, monitor e un sistema di comunicazione che consente l’acquisizione e la condivisione di dati sanitari affidabili e riproducibili. Un requisito che garantisce al medico la possibilità di svolgere un esame clinico e formulare una diagnosi, esattamente come avrebbe potuto fare nel proprio studio.

L’idea della presenza di uno studio medico connesso in luoghi comuni come aziende, enti pubblici, farmacie, ospedali e centri commerciali ha spinto Domitys Quarto Verde ad aprire le porte della propria struttura ad H4D, che utilizzerà uno spazio della residenza come showroom temporaneo per mostrare ai residenti di Domitys e a potenziali interlocutori il futuro della telemedicina proprio attraverso la Consult Station. Un modo anche per avvicinare esperti del settore e privati a questa nuova modalità per mantenere sotto controllo il proprio stato di salute, come ha raccontato Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde: «Siamo davvero orgogliosi di sostenere H4D, che tramite la Consult Station, una vera e propria cabina medica, offre un servizio di promozione della salute innovativo, mobile ed efficiente. Un’ulteriore risposta alle esigenze e alle necessità di indipendenza e serenità delle persone, che si sposa perfettamente con la nostra filosofia». 


L’evento presso Domitys Quarto Verde è stato un momento di presentazione, ma anche di approfondimento di questa assistenza medica di standard elevato che include il rispetto della privacy durante il colloquio tra paziente e medico, l’affidabilità delle misurazioni attraverso sensori specifici, e la garanzia della continuità delle cure alla persona.



Tra i partecipanti anche Chiara Lattuada, Responsabile Club Tematici della Chambre di CCI France Italie – Camera di Commercio.

Seguici sui nostri canali