Interior Design

Il futuro dei serramenti minimal è il legno, tra design, prestazioni e qualità

Il futuro dei serramenti minimal è il legno, tra design, prestazioni e qualità
Pubblicato:
Aggiornato:

I serramenti di design al giorno d’oggi si contraddistinguono per essere in grado di offrire un perfetto connubio tra estetica, eleganza, qualità e prestazioni.

Ne è perfettamente consapevole Carminati Serramenti, che con Skyline Minimal Frames ha dato vita a una collezione di infissi innovativi, fortemente proiettati verso il futuro. Elementi fondanti del progetto sono il legno e il vetro in tutta la loro essenza, per un prodotto dalle linee eccellenti, capace di anticipare le tendenze del domani.

Carminati Serramenti presenta Skyline Minimal Frames

Carminati Serramenti è la realtà italiana leader nella realizzazione di infissi in legno ad alto valore produttivo.

Da oltre 120 anni protagonista nel settore, vanta centinaia di progetti in tutto il mondo, dove si è fatto portavoce delle nuove tendenze dell’architettura corporate e residenziale firmando i serramenti delle più suggestive location di lusso.

Con il brevetto dei serramenti Skyline Minimal Frames, Carminati Serramenti raggiunge un nuovo importantissimo traguardo, quello di dare valore ad anni di ricerca nel settore, consolidando la presenza dei suoi prodotti a livello internazionale.

Il progetto di Skyline Minimal Frames

Con Skyline Minimal Frames Carminati Serramenti reinterpreta il concetto di lusso: per farlo, punta sul pregio del legno, un materiale perfettamente in grado di aderire alle nuove tecnologie per dare vita a prodotti dalle elevate prestazioni tecniche.

Nascono così serramenti in legno dal profilo sottile, che mirano a esaltare l'armonia delle architetture dando risalto la trasparenza del vetro. Nel disegno di Skyline Minimal Frames, il brand ha infatti incrementato la superficie vetrata, progettando profili in legno dall'elevata snellezza.

È così che il serramento diventa una fonte di luce esclusiva, capace di captare la luminosità dell'outdoor per proiettarla nell'interno. Vetrate di ampie dimensioni fanno sì che i vani si aprano verso gli esterni, arricchendosi della preziosità della luce e del suo apporto in termini di benessere e comfort visivo.

Inoltre, l'apertura amplificata permette di volgere lo sguardo sugli scenari outdoor, impreziosendo gli ambienti con un paesaggio altrimenti destinato a restare celato. Con Skyline Minimal Frames, Carminati Serramenti elimina infatti quella linea di confine netta fra interno ed esterni, offrendo agli ambienti un'apertura privilegiata sui panorami circostanti.

Il tutto senza compromessi sulle performance: la qualità artigianale delle produzioni di Carminati Serramenti, unita alla caratteristiche tecniche del legno e alla costante ricerca delle migliori soluzioni progettuali, ha permesso di tracciare il design di un serramento in grado di offrire sempre il meglio in termini di prestazioni.

Skyline Minimal Frames è infatti una collezione che si contraddistingue per l’isolamento perfetto da rumori e intemperie, assicurando in ogni caso un elevato comfort termico e acustico. Senza contare che garantisce un'ottimale tenuta all'aria e all'acqua, oltre a una perfetta distribuzione dei carichi gravanti sulle ferramenta.

Skyline Minimal Frames: i serramenti tra estetica, performance e sostenibilità

Le soluzioni di Skyline Minimal Frames comprendono una serie di modelli in grado di esaltare qualunque ambiente.

Grazie all'elevata snellezza nelle forme e a un carattere in grado di coniugare lusso e innovazione tecnologica, hanno la capacità di arredare locali classici e contemporanei, offrendo un risultato sempre suggestivo e visivamente stimolante.

Linee semplici, delicate e piacevolmente equilibrate permettono inoltre ai serramenti di incarnare la concezione più minimal dell'arredo per armonizzarsi perfettamente nell'insieme ed enfatizzare le architetture esistenti.

Infine, come plus del progetto è possibile annoverare il pieno rispetto per l’ambiente: difatti, grazie alle caratteristiche di un materiale come il legno che, per la sua particolare natura, vanta una delle filiere più ecologiche tra quelle del settore delle costruzioni, Carminati Serramenti con Skyline Minimal Frames ha dato vita a un serramento ECO, capace di rispondere alle esigenze di efficienza e sostenibilità richieste oggi ai serramenti del futuro.

Seguici sui nostri canali