Idee & Consigli

Dieta ipoallergenica per cani: perché sceglierla?

Dieta ipoallergenica per cani: perché sceglierla?
Idee & Consigli 17 Agosto 2022 ore 07:00

Alla stregua degli esseri umani, anche gli animali domestici possono subire reazioni avverse a diverse tipologie di alimenti. Un rimedio a tutto ciò è rappresentato dall'adozione di una dieta ipoallergenica.

Un alimento viene definito ipoallergenico se non contiene ingredienti che possano scatenare reazioni allergiche. Solitamente, è il veterinario che prescrive un'alimentazione ipoallergenica quando il nostro amico a 4 zampe inizia a manifestare sintomi riconducibili ad un'allergia o ad un'intolleranza alimentare, come ad esempio: prurito, dermatiti, lacrimazione eccessiva, diarrea.

Ma in alcuni casi, anche se Fido dovesse godere di buona salute, può essere consigliabile seguire questa tipologia di alimentazione a scopo preventivo, soprattutto se il nostro amico pelosetto dovesse appartenere ad una razza particolarmente predisposta a questi problemi.

Gli ingredienti che vanno evitati in una dieta ipoallergenica sono i conservanti, coloranti e addensanti che possono essere riconosciuti come estranei dal sistema immunitario del cane. Ma lo stesso discorso vale anche per gli ingredienti ricchi di istamina, come il tonno, ad esempio.

Una valida scelta in termini di alimentazione ipoallergenica è rappresentata dai mangimi denominati monoproteici, in quanto contenenti una sola fonte di proteina animale. Tra i migliori presenti sul mercato ci sono i croccantini ipoallergenici per il cane del brand Amusi, rinomato per i suoi prodotti di elevata qualità.

Nelle sue ricette utilizza solo ingredienti naturali per offrire crocchette su misura per l'animale che garantiscano il suo completo benessere. Le crocchette ipoallergeniche di Amusi sono a base di aringa idrolizzata, una ricetta ricca di gusto e di proteine di qualità ad alta digeribilità.

Le crocchette sono arricchite di Omega 3 per il benessere di cute, pelo e cuore del proprio amico a 4 zampe. Utilizzare queste crocchette rappresenta la miglior scelta per il trattamento di allergie ed intolleranze alimentari. Inoltre, al fine di garantire l'alta digeribilità del prodotto sono presenti proteine idrolizzate a basso peso molecolare, e per assicurare un effetto antiossidante ed antinfiammatorio sono arricchite con curcuma e rosmarino.

Le crocchette di Amusi sono inoltre indicate anche in caso di dermatosi ed eccessiva perdita di pelo, poiché la loro formula apporta nutrimento ed equilibrio alla cute. Naturalmente, tutti gli ingredienti sono stati appositamente selezionati da nutrizionisti e veterinari in modo da rispondere ai più elevati standard qualitativi di prodotti ipoallergenici che si prendono cura del benessere di Fido.

Scegliere Amusi come brand di pet food per l'alimentazione dei nostri amici a 4 zampe vuol dire affidarsi ad un marchio che crea ricette studiate scientificamente da esperti che hanno a cuore il benessere dei nostri amici animali. Inoltre, le crocchette di Amusi hanno anche ricevuto il Premio Quality Award 2022 per la loro grande appetibilità, con un indice di gradimento globale di 9.3 su 10 e l'approvazione da parte del 100% dei veterinari.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter