Concedersi un break invernale a Bordighera, in un mare di relax

Manca ancora un mese alla primavera, meglio spezzare la routine con una vacanza in grado di rigenerare corpo e anima

Concedersi un break invernale a Bordighera, in un mare di relax
Pubblicato:

Concedersi un break invernale a Bordighera è sicuramente un’idea brillante. Scegliendo la cittadina della Riviera di Ponente si andrà sul sicuro, puntando su un autentico mare di relax. Per la primavera serve ancora attendere un mese, perciò meglio mettersi alle spalle le temperature dell’inverno lombardo, anche solo per una manciata di giorni, e approfittare del clima mite ligure, lasciandosi ispirare e affascinare dalle onde del mare. Non ci sono dubbi: Bordighera si trova in una delle aree più suggestive della Liguria, a due passi da Sanremo, dalla Costa Azzurra e dal Principato di Monaco. Che cosa chiedere di più?

Concedersi un break invernale a Bordighera

Se la posizione, il clima e la presenza del mare rappresentano dei plus irresistibili, va detto che non sono gli unici. Fra le strutture ricettive infatti si trovano veri gioielli, in grado di abbinare le meraviglie di una location d’eccezione a servizi d’eccellenza. In primo piano si trova il benessere psico-fisico, ricercato costantemente attraverso una sana e corretta alimentazione. Da una parte ecco dunque menù studiati esaltando i sapori tradizionali e i genuini prodotti del territorio; dall’altra ecco invece centri benessere e spa aventi come unico obiettivo il rigenerare corpo e anima dei propri ospiti. Le migliori realtà riescono ad offrire tutto ciò all’interno di un’unica struttura, integrando buon cibo, trattamenti per la persona e altri servizi da non perdere.

Dai trattamenti alla ciclabile “dei Fiori”

Dai massaggi di vario genere ai trattamenti per il viso, dall’epilazione ai rituali detox con fanghi e sale, passando per tante altre proposte in grado di interrompere la nostra quotidianità fatta di lavoro e impegni. A Bordighera è davvero possibile concedersi qualche giorno da dedicare a se stessi, per ritrovare il giusto slancio che ci porterà ad un inizio di primavera più rilassato e grintoso. La “Regina delle Palme” vanta anche la passeggiata pedonale più bella della Riviera, ma non è tutto. Perché la cosiddetta pista ciclabile “dei Fiori” collega proprio Bordighera a San Lorenzo. Si tratta di 24 chilometri fra borghi costieri ed entroterra, affrontabile da tutti (bambini compresi), in sella ad una mountain bike oppure ad una bici da cicloturismo, senza scordarsi la possibilità comoda e green rappresentata dalle bici elettriche!

robi_spa_-_Copia
Foto 1 di 3
ebike-hotel-parigi-bordighera
Foto 2 di 3
csm_IMG-20200916-WA0000_55675cbc72
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali