idee di marketing

Comunicare con le tazze: il segreto di una buona campagna di marketing

Comunicare con le tazze: il segreto di una buona campagna di marketing
Pubblicato:
Aggiornato:

Le tazze e le borracce isotermiche si possono rivelare delle eccellenti alleate per la pianificazione di una strategia di marketing di sicuro successo. Il mercato mette a disposizione un vasto assortimento di tazze fra cui scegliere, da valutare anche in base alle esigenze che ci si propone di soddisfare. Le tazze ermetiche, per esempio, hanno il pregio di poter essere portate dappertutto, e di conseguenza sono consigliate a coloro che viaggiano spesso. Dotate di coperchio, fanno della praticità il proprio punto di forza, anche perché rovesciare il loro contenuto è pressoché impossibile. Stiamo parlando di supporti isotermici: ciò vuol dire che la temperatura del liquido contenuto all’interno può essere preservata a lungo.

Personalizzare le tazze

Grazie alle tazze personalizzate tutte le aziende hanno la possibilità di far conoscere il proprio logo, e dunque aumentare la propria visibilità, presso un pubblico ampio. Si tratta, dunque, di utili supporti di marketing che si dimostrano delle scelte pubblicitarie davvero indovinate. La scelta della tazza va effettuata tenendo conto delle necessità da soddisfare, ma anche dello spazio in cui essa dovrà essere utilizzata. La tazza smaltata è una garanzia da questo punto di vista, sia per un uso interno che per un uso esterno. Si tratta di un prodotto realizzato con smalto e che si fa apprezzare per la sua notevole resistenza: è praticamente impossibile da rompere. In più, vanta un’estetica vintage, e per questo è un prodotto molto originale, oltre che utile. Quando si è alla ricerca di un prodotto originale e robusto, pertanto, non si può far altro che optare per una tazza smaltata.

Le tazze magiche

Nel novero delle tazze personalizzate economiche si possono citare anche le tazze magiche, che sono sensibili al calore e presentano una colorazione nera. Esse assicurano un piacevole effetto sorpresa in quanto reagiscono al calore che viene emanato dal liquido che si versa al loro interno. A mano a mano che il tè, il caffè o qualunque altra bevanda scende e si deposita nella tazza, ecco che appare un’immagine sulla superficie esterna della stessa. Lo sfondo nero è ideale proprio per rivelare la grafica in maniera impeccabile. Insomma, uno strumento in apparenza semplice ma in realtà molto efficace per stupire i clienti e i dipendenti.

Le soluzioni di Gadget365.it

Grazie a Gadget365.it, aziende, privati e associazioni hanno la possibilità di scegliere le migliori tazze da utilizzare come gadget promozionali nel contesto di campagne di comunicazione e marketing. Il sito di Gadget365.it permette a chi lo desidera di esplorare tutto il catalogo di proposte, con prezzi vantaggiosi e numerose soluzioni da personalizzare con sistemi all’avanguardia ed efficaci. Nel caso in cui si abbiano dei dubbi a proposito della scelta del modello di tazza, si può sempre fare riferimento al servizio di assistenza clienti, pronto a fornire spiegazioni, chiarimenti e consigli preziosi per ogni decisione di acquisto.

Le altre tazze pubblicitarie

L’originalità è la caratteristica più importante che deve essere ricercata in una tazza pubblicitaria o in un set di tazze che vengono utilizzate per finalità promozionali. Se è vero che questo prodotto ha una funzione pratica ben riconoscibile, è altrettanto vero che non si può sottovalutare la sua dimensione estetica. Ecco spiegato il motivo per il quale la scelta della tazza bicolore è un’idea vincente, con il bianco esterno e un colore diverso nella parte interna. Una soluzione dinamica, dal momento che la tonalità cromatica interna viene studiata per essere coerente e in armonia con il logo e gli altri elementi grafici che sono stampati all’esterno. Il marketing ha successo solo se si presta attenzione ai più piccoli dettagli, d’altronde.

Le tazze opache e le tazze lucide

Le tazze opache, con il loro aspetto liscio, contribuiscono a comunicare originalità e qualità, e lasciano una sensazione molto gradevole al tatto. Realizzate in ceramica, in genere sono di colore bianco, e di conseguenza ben si adattano ad accogliere qualunque tipo di aggiunta grafica. Le tazze lucide, infatti, hanno il pregio di costare poco, e non a caso sono le più vendute e utilizzate. Quando si va a personalizzare una tazza lucida, la sua grafica risulta molto più lucente, e può essere posta in evidenza in maniera davvero efficace.

Seguici sui nostri canali