Salute e benessere

Centro Diagnostico Treviglio, prevenzione e cura a 360 gradi

Risposte di qualità alle esigenze di grandi e piccoli, in modo accessibile, con un’offerta sanitaria completa e percorsi personalizzati

Centro Diagnostico Treviglio, prevenzione e cura a 360 gradi
Pubblicato:
Aggiornato:

Tecnologie all’avanguardia, esperienza e competenza dei medici provenienti dagli Istituti Ospedalieri Bergamaschi (Policlinico San Marco, Policlinico San Pietro) - Gruppo San Donato, più di 25 aree specialistiche: il Centro Diagnostico Treviglio offre risposte di qualità ospedaliera alle esigenze di cura e prevenzione di grandi e piccoli, in modo accessibile (negli orari ampi, nei tempi e nelle modalità di prenotazione, anche tramite WhatsApp, nei tempi e nelle modalità di ritiro dei referti), con un’offerta sanitaria completa e con percorsi personalizzati.

Centro Diagnostico Treviglio, prevenzione e cura a 360 gradi

Oltre all’area ambulatoriale per visite ed esami in praticamente tutte le specialità, è presente un’area di diagnostica per immagini con macchinari ad alta tecnologia (Risonanza magnetica, Cone Beam - Tac dentale e maxillo facciale, mammografia, ecografie e radiologia tradizionale), un’area dedicata alla medicina fisica e riabilitazione - fisioterapia con le più moderne tecnologie e terapie fisiche, e un Centro Prelievi (aperto dal lunedì al sabato, dalle 7.30 alle 10.00, su prenotazione) con la possibilità di scaricare direttamente da casa, online, i referti.

Il Centro Odontoiatrico Smart Dental Clinic

Completa l’offerta di cura e prevenzione il Centro Odontoiatrico, in collaborazione con Smart Dental Clinic: l'unica rete odontoiatrica in Italia che si avvale della collaborazione dei professionisti dell'Irccs Ospedale San Raffaele - Gruppo San Donato e dell'Università Vita-Salute San Raffaele. Il centro dispone di tutte le tecnologie necessarie per effettuare ogni tipologia di trattamento odontoiatrico, studiando piani di cura dedicati ai pazienti di tutte le età. Grande importanza è riservata alla prevenzione della salute orale a 360°: dalla carie alla parodontite, all’intercettazione delle lesioni precancerose. Smart Dental Clinic è la società del Gruppo San Donato composta da 18 ambulatori odontoiatrici, dislocati principalmente al Nord Italia, in Lombardia, nelle provincie di Milano, Monza-Brianza, Bergamo, Como, Lodi, Pavia e Varese. All'interno operano 350 collaboratori, con professionisti in tutte le branche odontoiatriche e assistenti alla poltrona. Per informazioni: smartdentalclinic.grupposandonato.it.

Come prenotare

Il Centro Diagnostico Treviglio è aperto dal lunedì al venerdì, con orario continuato dalle 8.30 alle 19.00 e il sabato dalle 8.30 alle 12.30. È possibile effettuare la prenotazione dei servizi attraverso i seguenti canali:
• tel. 0363/300343
• mail treviglio.cdt@grupposandonato.it
• App Gruppo San Donato
• WhatsApp 327.8061594

Risonanza Magnetica ad alta tecnologia, anche per pazienti claustrofobici

Una Risonanza Magnetica accessibile e confortevole anche per pazienti claustrofobici, in grado di offrire esami di alta qualità e affidabilità, proprio come quelli che si possono fare in ospedale. È quella disponibile presso il servizio di Radiologia del Centro Diagnostico di Treviglio. Ma cosa ha di particolare questa apparecchiatura? Si tratta di una Risonanza Magnetica di ultima generazione che permette di studiare in modo adeguato e secondo i protocolli più moderni le patologie dell'encefalo, del collo, della colonna e del midollo spinale, delle grandi e piccole articolazioni, dell'addome e della pelvi, e di valutare le malattie arteriose che interessano i vasi epiartici e intracranici, l'aorta addominale e toracica e le diramazioni periferiche per gli arti inferiori e superiori.
I punti di forza di questa Risonanza Magnetica sono, da un lato, la tecnologia che permette di ottenere immagini sempre più definite anatomicamente e in tempi sempre più veloci, dall’altro, le ampie dimensioni che offrono più comfort ai pazienti, rendendola adatta anche a quelli claustrofobici.
L'apparecchiatura è infatti composta da un tunnel (gantry) più largo rispetto a quelli tradizionali (con un diametro di 70 cm rispetto a 60 cm), una differenza importante che permette di superare anche i problemi derivanti dalla claustrofobia, avendo la garanzia di immagini di alta qualità e informazioni diagnostiche dettagliate.
A ulteriore comfort dei pazienti, poi, sono state installate condizioni particolari di illuminazione e un condizionamento aereo ottimale grazie al quale non si ha la sensazione che “manchi l'aria”. Ogni dettaglio, quindi, è studiato per rendere questo prezioso esame - oggi di una grande rilevanza per la diagnosi di molte patologie, da quelle dell'apparato motorio e cardiovascolare ai tumori - accessibile a tutti i pazienti, anche di quelli più “fragili”.
Una volta effettuato l’esame è possibile scaricare il referto direttamente online.

Seguici sui nostri canali