Idee & Consigli
Sponsorizzato

Carminati Serramenti e Atmosfera Interiors&More: nuove collezioni all'evento Homescapes Intimate Portraits

Carminati Serramenti e Atmosfera Interiors&More: nuove collezioni all'evento Homescapes Intimate Portraits
Idee & Consigli 27 Giugno 2022 ore 07:00

Il mercato del lusso e dell’esclusività legato all’interior design parla sempre di più italiano, grazie alle soluzioni uniche proposte dalle migliori aziende del settore. Tra gli appuntamenti che hanno celebrato la leadership italiana nel campo dell’arredamento Made in Italy il 19 maggio 2022 si è tenuto Homescapes Intimate Portraits, evento organizzato presso lo show-room di Carminati Serramenti e Atmosfera Interiors&More con la collaborazione di Gallotti&Radice.

È stata un’occasione unica per celebrare l’interior design italiano d’eccellenza, espressione di artigianalità, qualità e innovazione all’insegna del design e dall'inconfondibile stile Made in Italy. L’evento, che ha riscosso un notevole successo con un grande coinvolgimento da parte di clienti, professionisti del settore e aziende del comparto, ha visto la presentazione della nuova collezione Homescapes Intimate Portraits di Gallotti&Radice, azienda specializzata nella realizzazione di arredi e complementi di altissimo pregio per Home e Office.

La collaborazione con Carminati Serramenti e Atmosfera ha rinforzato la partnership tra queste realtà italiane di altissimo profilo: come rivenditori di marchi d’eccellenza nell’ambito dell’arredo di interni ed esterni, Carminati Serramenti e Atmosfera Arredamento sono anche dealer privilegiati di Gallotti&Radice in veste di Lifestyle Dealer.

Questa serata indimenticabile ha consolidato il valore del Made in Italy in questo mercato estremamente competitivo, una qualità richiesta in tutto il mondo come dimostra l’80% della produzione di Carminati Serramenti – Atmosfera Interiors&More destinato all’estero.

Le nuove collezioni di Atmosfera e Carminati

Oltre che dealer di prestigiosi marchi, Carminati Serramenti e Atmosfera Interiors&More progettano e producono direttamente arredi e complementi esclusivi per il mercato dell’arredo di lusso.

Durante l’Homescapes Intimate Portraits, Carminati Serramenti ha proposto una serie di prodotti per il mercato italiano ed estero, come i serramenti Skyline caratterizzati da linee pulite ed essenziali in grado di sposare le ultime tendenze dell’architettura moderna, i serramenti minimal frame in bronzo e il sistema folding in metallo e legno.

Non sono mancate altre creazioni di Carminati Serramenti, tra cui le boiserie Abaco e Lavorata appartenenti alla collezione Boy, con le nuove porte in legno Lady dalla linea minimal, espressione di lusso, design, benessere, qualità e sostenibilità.

Anche Atmosfera Arredamento ha presentato alcuni elementi della sua nuova collezione, tra cui una cucina custom made realizzata in legno laccato con isola in gres e cantine in vetro. Si tratta di prodotti unici completamente Made in Italy, disegnati dall’ufficio tecnico interno di Atmosfera.

Gli arredi e complementi unici dell’Homescapes Intimate Portraits

Durante l’evento Homescapes Intimate Portraits sono stati esposti elementi d’arredo e complementi unici, con la creazione di un percorso ad hoc studiato nei minimi dettagli. Tra i diversi ambienti l’esperienza è iniziata con la zona living, pregiata dell’esclusivo divano curvato Audrey e una serie di complementi dedicati, come i raffinati tavolini in travertino e noce intarsiato.

Proseguendo si accedeva alla zona pranzo, in cui un bellissimo lampadario Bolle Cielo illuminava un ambiente impreziosito dal tavolo Shiro in ebano e dal tavolo Manto realizzato in noce nazionale, con un allestimento completato dalle eleganti sedute imbottite Thea.

L’esposizione ha visto anche una zona office finemente arredata, in cui il protagonista assoluto è stata la scrivania President in vetro curvato abbinata alle poltrone Lilas. Ovviamente non è mancato anche un tocco di colore, con la proposta della bellissima libreria Hide&Seek rosso corallo.

A completare il percorso elementi esclusivi come oggetti di design, librerie e tappeti, allestimento che ha ottenuto un forte apprezzamento da parte dei numerosi ingegneri, interior designer, architetti e professionisti presenti all’evento.

Tra i partner che hanno partecipato citiamo Tassoni e la sua celebre cedrata e acqua tonica, Cantina Bisol che ha omaggiato l’occasione con una degustazione delle sue note bollicine,  la Galleria Art Events Mazzoleni di Bergamo che ha allestito lo showroom con le opere di Giuseppe Amadio e Mart Signed e Lario Bergauto che ha portato in esposizione due modelli BMW elettrici di ultima generazione superaccessoriati.

Al termine dell’evento, servito in modo magistrale da un catering adeguato all’esclusività dell’esperienza, gli ospiti hanno ricevuto come omaggio una polaroid di ricordo della serata all’interno di un pregiato pieghevole.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter