Menu
Cerca
Sponsorizzato

Brikidea festeggia i suoi primi vent’anni

L’attività di Pandino, Mozzanica e Antegnate è pronta per il Natale

Brikidea festeggia i suoi primi vent’anni
Idee & Consigli 30 Novembre 2020 ore 18:11

Il 2020 è un anno speciale per Brikidea: non solo ha festeggiato il ventesimo anniversario dalla sua nascita, ma è anche diventata una realtà indipendente. Nonostante la crisi economica sono dunque arrivati grandi cambiamenti per l’attività, ormai diventata un punto di riferimento sul territorio. E ora è tutto pronto per il Natale, luci, addobbi, alberi, materiale per il presepe e addobbi di qualsiasi tipo: i punti vendita di Pandino, Mozzanica e Antegnate sono aperti normalmente e allo stesso tempo garantiscono la consegna a domicilio. "Sappiamo che è un anno difficile ma il nostro invito è a non rinunciare alla magia del Natale - ha spiegato Eleonora Mandotti, una delle titolari dell’attività a gestione familiare - cerchiamo di scaldare almeno le case, di stare bene all’interno della nostra abitazione, che sia calda e accogliente". Attenzione anche alle Brikidea Gift Cards: sono carte regalo di differenti importi, perfette per un presente originale e a prova di errore.

2 foto Sfoglia la gallery

Il mondo del bricolage

In ogni caso da Brikidea è disponibile di tutto e di più per quanto riguarda il bricolage: dai prodotti per la pittura all’illuminazione, passando per elettricità, idraulica, arredo bagno e casalinghi. Inoltre sono presenti i servizi di tintometro, falegnameria, la progettazione di impianti di irrigazione, il tutto con preventivi gratuiti. Non mancano tutti i dispositivi di protezione individuale legati all’emergenza Covid-19: si trovano mascherine, guanti, alcool, detergenti, visiere, plexiglass (sia da costruire che già pronte per l’installazione). C’è anche la possibilità di sfruttare la fidelity card di Brikidea: basta registrarsi e iniziare ad accumulare punti per ottenere sconti immediati.

Dopo vent’anni arriva l’indipendenza

Facciamo un passo indietro: nel 2000 ha aperto la prima sede di Pandino, quindi l’anno seguente fu il turno di Mozzanica, dando il via così ad una crescita costante sia in provincia di Cremona che di Bergamo. Oggi entrambe le strutture contano su una superficie vendita di 1.300 metri quadrati. Ma non finisce qui, perché a fine 2016 è stato aperto il terzo negozio ad Antegnate: si tratta di una struttura più ridotta rispetto alle altre due, con circa 600 metri quadrati disponibili, ma che è cresciuta molto soprattutto negli ultimi mesi. Come detto, dallo scorso maggio Brikidea è una realtà indipendente: grazie ai solidi rapporti di fiducia maturati negli anni con i fornitori è stato fatto questo importante passo. "Abbiamo avuto la forza e il coraggio di fare da soli, di andare avanti con le nostre gambe - ha continuato Eleonora - ci sappiamo districare bene, reperendo anche fornitori alternativi e del nostro territorio, a poca distanza da noi".

4 foto Sfoglia la gallery

Informazioni e contatti

Ciò che rimane invariato, a prescindere dal punto vendita, e si tratta di una costante negli anni, è la grande attenzione al cliente. Oltre a ciò va aggiunta la passione per questo lavoro: "Il know how è di mio padre, ha lavorato per trent’anni in questo settore - ha aggiunto Eleonora - è riuscito a trasmettere a me e a mio fratello Stefano competenze e amore per la professione". Infine non vanno scordati i collaboratori: "Sono gli stessi presenti sin dall’apertura, persone fidate che consideriamo di famiglia".

Per informazioni consultare la pagina Facebook "Brico Pandino, Mozzanica e Antegnate" o scrivere a info@brikidea.it.