Saldi

Black Friday 2023: risparmiare sui migliori articoli per Lei

Black Friday 2023: risparmiare sui migliori articoli per Lei
Pubblicato:
Aggiornato:

Una ricorrenza nata negli Stati Uniti, ma divenuta estremamente popolare in ogni parte del mondo, Italia inclusa: è il Black Friday, pronto a tornare venerdì 24 novembre 2023 con l'obiettivo di far risparmiare sullo shopping online. Il punto di forza, che lo ha portato a divenire un fenomeno a livello mondiale, è la capacità di offrire sconti elevati su qualsiasi categoria di prodotto. E se le grandi catene statunitensi sono prese d'assalto, è online che gli sconti sono ancora più elevati. Anno dopo anno la febbre del Black Friday è ben lungi dall'esaurirsi.

Tante occasioni di risparmio per l'universo femminile

Ad approfittare delle allettanti offerte del Black Friday sono in primo luogo le donne intenzionate a rinnovare il guardaroba con nuovi articoli d'abbigliamento, o a trovare capi da porre sotto l'albero, da donare a una cara amica. D'altro canto, il Venerdì Nero ha luogo a poche settimane di distanza dal Natale.

Nelle 24 ore dell'evento, e in diversi e-shop già a partire da qualche giorno prima fino al Cyber Monday, le offerte per il pubblico femminile riguardano anche gioielli, articoli di cosmesi e varie tipologie di accessori, con prezzi estremamente ridotti. Due consigli utili? Da un lato prediligere le promozioni degli eshop multimarca, da Notino a Sephora, fino alla Rinascente. Dall'altro, essere pronti a inserire gli articoli in carrello allo scoccare della mezzanotte per evitare che finiscano esauriti.

Codici sconto per il Black Friday

Negli anni, è notevolmente aumentato il numero di e-commerce ad aver aderito al Black Friday, presentando promozioni e ribassi capaci di raggiungere vette non raggiunte in altri periodi. Ed è proprio durante il Venerdì Nero che si moltiplicano sia le promozioni esclusive che i codici sconto, volti a rendere ancora più convenienti gli acquisti online.

Tali buoni hanno una durata limitata, e sono disponibili nei siti nati appositamente per proporli al pubblico gratuitamente. Occorre ricordare come sia possibile riceverli all'indirizzo di posta elettronica iscrivendosi alla newsletter degli e-shop su cui si ha intenzione di acquistare.

Uno dei maggiori vantaggi del cercare i coupon sui siti di codici sconto? Tali piattaforme riuniscono in un unico portale i buoni promozionali di tantissimi e-commerce, opportunamente aggiornati e completi di informazioni in merito alla scadenza.

Un esempio possiamo trovarlo con la pagina dedicata al Black Friday di Discoup.com, portale di codici sconto e coupon gratuiti. Discoup collabora con molti e-commerce online e il giorno dell’evento ha già in anteprima tutti gli sconti disponibili per il Black Friday. Questo può farci risparmiare un sacco di tempo sulla ricerca degli stessi.

Settore abbigliamento: il Black Friday Zara e gli sconti Rinascente

L'universo femminile ama presentare outfit differenti a seconda dell'occasione e del momento della giornata.

Tra gli e-commerce specializzati nella moda a rilasciare promozioni davvero interessanti nel corso del Black Friday spicca Zara. Infatti accedendo da questo link al suo e-shop si possono acquistare a prezzi irresistibili camicie, t-shirt, magliette, felpe, pantaloni, gonne, abiti, articoli di maglieria, top, body, pantaloncini e tute complete. Altre offerte riguarderanno calzature come stivali, sneakers e modelli con tacco.

Se, normalmente, le promozioni Black Friday dell'azienda spagnola hanno una durata limitata, altre si protraggono sino al Cyber Monday. Chi scarica l'App ufficiale ha modo di approfittare delle promo Zara con qualche ora di anticipo, quindi in anteprima così da non rischiare di trovarsi senza il proprio capo preferito.

L'intenzione è puntare a rendere ancora più elegante la collezione di capi risparmiando il più possibile? In tal caso, a fare la differenza sarà il catalogo della Rinascente. Scegliere tale azienda significa avere moltissime opzioni a disposizione tra brand di fascia medio-alta. E decidere di acquistare in occasione del Black Friday consentirà di godere di sconti che tendono a protrarsi per l'intera settimana. A chi si registra alla piattaforma, inoltre, viene data l'opportunità di accedere a scontistiche concesse in esclusiva. Dai capi d'abbigliamento agli accessori, fino alle scarpe, Rinascente ha tutto il necessario per permettere a qualunque donna di creare un outfit completo. Non mancano inoltre prodotti cosmetici e per il make-up.

Black Friday Pandora

Pandora è un nome capace di evocare bei ricordi in chiunque ami indossare gioielli. Il suo e-shop ufficiale presenta moltissimi modelli di anelli, bracciali, collane e charm. Per scegliere l'accessorio in grado di completare con eleganza un outfit è sufficiente consultare la comoda sezione "Guida alla Misura".

Lungo tutto l'anno, Pandora non è solita concedere sconti sul proprio catalogo. Ecco perché bisognerebbe cogliere al volo i ribassi applicati durante il Black Friday, con sconti del 20% circa. Anche in questo caso l'e-shop affianca a ribassi di durata limitata alle 24 ore del venerdì, promozioni destinate a protrarsi fino al lunedì seguente, giorno in cui si celebra il Cyber Monday.

Black Friday Intimissimi

Intimissimi è un brand appartenente al Gruppo Calzedonia che incentra il proprio catalogo sull'abbigliamento intimo.

Il Black Friday Intimissimi si caratterizza soprattutto per gli sconti su reggiseni, body e pigiami. A esercitare un'attrazione non indifferente nel pubblico femminile sono anche le diverse promozioni "3x2". Qualunque sia la scelta, è importante considerare come i ribassi abbiano una durata che, in genere, è limitata al weekend della settimana del Black Friday.

Chi desidera approfittare ulteriormente degli sconti puntando sulla qualità del Gruppo Calzedonia ha in Tezenis una valida alternativa. Sebbene la fascia di mercato sia più bassa rispetto a quella di Intimissimi, Tezenis offre comunque prodotti di qualità puntando su fantasie e colori di stagione. Per quanto concerne le tipologie di sconti, anche in questo caso oltre a ribassi fino al 50%, ci saranno le famose promo "3x2" applicabili a un vastissimo catalogo di prodotti di stagione.

Settore Cosmesi: il Black Friday Sephora

Non c'è dubbio che Sephora sia una delle catene mondiali di maggior successo tra le realtà specializzate nella vendita di prodotti di bellezza. Sono 8 le categorie in cui è suddiviso il catalogo, ossia Make Up, Profumi, Capelli, Trattamenti viso, Corpo e Bagno, Accessori e Palettes. Più di 60.000 articoli provenienti da 1500 brand differenti, e una sezione speciale dedicata alla cosmesi che risulta attualmente la più all’avanguardia a livello mondiale: quella coreana.

Il Black Friday Sephora permette di risparmiare notevolmente su cosmetici di realtà come Dior, Fenty Beauty e Guerlain, la cui fascia di prezzo è spesso proibitiva o comunque molto alta. Per questo, in vista dei regali di Natale o comunque dell’arrivo della stagione invernale, è possibile approfittare degli sconti per acquistare cosmetici di altissima qualità o il tanto atteso Calendario dell'Avvento Sephora 2023, un must-have per chi vuole provare i prodotti più esclusivi dei migliori brand senza spendere una cifra.

Altrettanto conveniente per quanto concerne il settore beauty, è il Black Friday Notino: in questo caso gli sconti possono raggiungere anche il 40%, specialmente su articoli quali profumi e prodotti per capelli.

Seguici sui nostri canali