Idee & Consigli
comunicato stampa

5x1000 sorrisi: un aiuto per donne e bambini

Concretizzare migliaia di sogni con Missione Calcutta Onlus

5x1000 sorrisi: un aiuto per donne e bambini
Idee & Consigli 10 Giugno 2022 ore 08:07

Maggio, tempo di Dichiarazione dei Redditi: è arrivato il momento di pensare a chi destinare il 5x1000, la quota dell’imposta IRPEF che lo Stato destina agli enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale. 

Il 5x1000 è un’occasione importante per sostenere Missione Calcutta Onlus, organizzazione indipendente bergamasca che da 30 anni garantisce cure mediche, beni di prima necessità e assistenza sanitaria nei contesti più emarginati. 

L’associazione fornisce un sostegno continuo alle fasce più deboli, rispondendo ai bisogni primari di uomini, donne e bambini attraverso attività educative, sanitarie e costruzione di opere infrastrutturali.  

Quest’anno, Missione Calcutta Onlus ha pensato a numerose iniziative che possono essere sostenute con il 5x1000: con la campagna 5X1000 SORRISI chiede, con un gesto semplice e gratuito come una firma, di supportare queste attività, finalizzate al contrasto della povertà. 

Infatti, per continuare a fornire aiuti a chi vive in situazioni difficili, la Onlus ha deciso di destinare le risorse raccolte a progetti volti alla lotta contro ogni forma di povertà. 

Le iniziative programmate per il prossimo futuro includono l’organizzazione di attività in Italia con i ragazzi colpiti dalla crisi pandemica, la ristrutturazione di una scuola in Kenya, e il sostegno continuo alle cliniche e alle scuole in India, nonché l’ampliamento dell’azienda agricola Rajoshri che permette a 300 donne e a 600 bambini di vivere in autonomia. 

Scegliere di devolvere il 5x1000 a Missione Calcutta Onlus significa aiutare i più bisognosi in modo concreto, supportando l’intervento dell’associazione nei Paesi in cui opera. 

Dona il tuo 5x1000 indicando nel modulo della Dichiarazione dei Redditi il Codice Fiscale 02820210165. 

Oggi più che mai è fondamentale il sostegno di ognuno, per concretizzare i sogni di migliaia di bambini e raggiungere importanti obiettivi. Un gesto semplice, ma di enorme valore. 

Segui i canali social ufficiali di Missione Calcutta Onlus e leggi gli approfondimenti sul blog www.missionecalcutta.it/blog per rimanere informato su tutti i progetti e le attività.  

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter