Maggio, tempo di Dichiarazione dei Redditi: è arrivato il momento di pensare a chi destinare il 5×1000, la quota dell’imposta IRPEF che lo Stato destina agli enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
Il 5×1000 è un’occasione importante per sostenere Missione Calcutta Onlus, organizzazione indipendente bergamasca che da 30 anni garantisce cure mediche, beni di prima necessità e assistenza sanitaria nei contesti più emarginati.
L’associazione fornisce un sostegno continuo alle fasce più deboli, rispondendo ai bisogni primari di uomini, donne e bambini attraverso attività educative, sanitarie e costruzione di opere infrastrutturali.
Quest’anno, Missione Calcutta Onlus ha pensato a numerose iniziative che possono essere sostenute con il 5×1000: con la campagna 5X1000 SORRISI chiede, con un gesto semplice e gratuito come una firma, di supportare queste attività, finalizzate al contrasto della povertà.
Infatti, per continuare a fornire aiuti a chi vive in situazioni difficili, la Onlus ha deciso di destinare le risorse raccolte a progetti volti alla lotta contro ogni forma di povertà.
Le iniziative programmate per il prossimo futuro includono l’organizzazione di attività in Italia con i ragazzi colpiti dalla crisi pandemica, la ristrutturazione di una scuola in Kenya, e il sostegno continuo alle cliniche e alle scuole in India, nonché l’ampliamento dell’azienda agricola Rajoshri che permette a 300 donne e a 600 bambini di vivere in autonomia.
Scegliere di devolvere il 5×1000 a Missione Calcutta Onlus significa aiutare i più bisognosi in modo concreto, supportando l’intervento dell’associazione nei Paesi in cui opera.
Dona il tuo 5×1000 indicando nel modulo della Dichiarazione dei Redditi il Codice Fiscale 02820210165.
Oggi più che mai è fondamentale il sostegno di ognuno, per concretizzare i sogni di migliaia di bambini e raggiungere importanti obiettivi. Un gesto semplice, ma di enorme valore.
Segui i canali social ufficiali di Missione Calcutta Onlus e leggi gli approfondimenti sul blog www.missionecalcutta.it/blog per rimanere informato su tutti i progetti e le attività.