Politica

Zingonia, domani in Prefettura c'è Matteo Salvini

Ieri sera l'ennesimo sequestro di droga, stavolta in piazza Affari.

Zingonia, domani in Prefettura c'è Matteo Salvini
Politica Treviglio città, 10 Marzo 2019 ore 17:57

Sarà presente anche il ministro dell'Interno, Matteo Salvini domani a Bergamo per il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza della Provincia di Bergamo. Si parlerà di Zingonia e del piano di abbattimento delle famigerate Torri, che di rinvio in rinvio è slittato alle prossime settimane. Dovrebbe cominciare ad aprile.

Attilio Fontana e Matteo Salvini a Bergamo

Con Matteo Salvini parteciperanno al tavolo della Prefettura, convocato alle 10 nella sede di via Tasso, anche il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e gli assessori Stefano Bolognini (Politiche sociali, abitative e Disabilità) e Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile).

Zingonia
Le Torri di Zingonia

Droga e carabiniere ferito

Nonostante siano state rese inaccessibili le Torri di Ciserano, il problema degli abusivi non si è tuttavia ancora del tutto risolto e Zingonia resta tra le zone più sensibili in tema di sicurezza e legalità in Provincia di Bergamo. A qualche centinaia di metri, alle Torri di piazza Affari di Verdellino,  ieri sera l'ennesimo intervento dei carabinieri nell'area ha portato all'ennesimo sequestro di droga. Durante un arresto, un militare è rimasto ferito (leggi di più QUI).

TORNA ALLA HOME