La proposta del M5S

"Vogliamo le corsie ciclabili anche a Treviglio"

Troppo spesso i pedoni sono costretti a condividere i già risicati spazi del marciapiede con chi si muove in bicicletta o in monopattino.

"Vogliamo le corsie ciclabili anche a Treviglio"
Politica Treviglio città, 03 Settembre 2021 ore 11:07

Troppo spesso i pedoni sono costretti a condividere i già risicati spazi del marciapiede con chi si muove in bicicletta o in monopattino, creando situazioni di insicurezza. Da qui la proposta del Movimento 5 Stelle di Treviglio che vorrebbe l'introduzione delle corsie ciclabili anche in città.

Corsie ciclabili a Treviglio

"Le novità introdotte dal Codice della Strada consentono di realizzare anche a Treviglio, come già fatto in molte altre città italiane, le corsie ciclabili - si legge nel comunicato dei grillini trevigliesi - soluzioni veloci ed economiche in grado di garantire maggior sicurezza e fluidità a chi si muove in bici. Inoltre, l’adozione delle case avanzate agli incroci semaforici consente di agevolare le svolte a sinistra e di posizionarsi davanti alle auto in coda, evitando di respirare i gas di scarico".

"Vogliamo una Treviglio in cui muoversi in modo attivo e sostenibile sia sicuro, facile e veloce per tutti - concludono - per questo possiamo adottare anche noi soluzioni di successo già ampiamente sperimentate in tutta Europa".