Menu
Cerca
Treviglio

Viabilità a Treviglio, ecco il questionario del Movimento 5 Stelle

Il M5S lancia "Primavera in Ascolto”, l'iniziativa che fa parte del percorso partecipato con i cittadini per la redazione del programma.

Viabilità a Treviglio, ecco il questionario del Movimento 5 Stelle
Politica Treviglio città, 11 Maggio 2021 ore 10:15

Viabilità a Treviglio, il Movimento 5 Stelle lancia "Primavera in Ascolto”, l'iniziativa che fa parte del percorso partecipato con i cittadini "per un governo della comunità che non vuole essere calato dall’alto ma pensato insieme".

Viabilità

Il M5S, che sostiene la candidatura a sindaco di Matilde Tura, punta a un programma elettorale che parta dai cittadini  e dalle loro esigenze. "Vogliamo una Treviglio sostenibile e sicura, un progetto che si realizza anche con soluzioni condivise - spiegano i pentastellati in un comunicato - perché noi trevigliesi meritiamo di poter esprimere un parere e vivere in una realtà il più possibile vicino alle nostre esigenze". Da qui l'idea di diffondere un questionario sulla viabilità a Treviglio per capire quali sono le problematiche.

Questionario

Sul sito e sulla pagina Facebook del M5S è stato quindi pubblicato un questionario sulla viabilità che potrà essere compilato da tutti i trevigliesi, ma non solo. Vengono poste domande sui motivi per cui ci si muove a Treviglio e con quale mezzo. Poi viene chiesto quale grado di sicurezza c'è per pedoni e ciclisti, ma anche per gli automobilisti. Infine, non poteva mancare un "sondaggio" sull'utilità dell'autostrada Treviglio-Bergamo (da sempre osteggiata dai grillini) e quale dovrebbe invece essere la priorità viabilistica per Treviglio.

TORNA ALLA HOME