Canonica d'Adda

Via Brembate, il sindaco attacca i funzionari della Provincia e annuncia lavori a ottobre

Il primo cittadino è tornato a polemizzare in Aula sulla strada Provinciale 141.

Via Brembate, il sindaco attacca i funzionari della Provincia e annuncia lavori a ottobre
Pubblicato:

Il contenzioso di via Brembate? Si risolverà in una bolla di sapone. Ne è sicuro il sindaco Gianmaria Cerea, che attacca i funzionari della Provincia di Bergamo e fissa l’inizio dei lavori di riqualifica a ottobre.

Via Brembate: Cerea attacca i funzionari della Provincia

Nell'ultimo Consiglio comunale il priomo cittadino ha messo al corrente i presenti che i fondi assegnati dal «Bacino Imbrifero Montano» (Bim) al Comune saranno utilizzati per la messa in sicurezza della Sp 141.
Poi, durante la discussione sul bilancio, ha aggiunto: «Per quanto riguarda i debiti fuori bilancio la ragioniera accenna alla questione relativa al contenzioso con la Provincia, ma abbiamo comunque fatto ricorso al Giudice di pace. Il revisore dei conti a sua volta ritiene indispensabile chiuderlo ma è solo sulla carta. Il ricorso non voglio che diventi più grande di quello che è. Chiamatela prescrizione, fatto sta che è passato un anno da quando c’è stata l’ingiunzione della Provincia, poi è arrivato il nostro ricorso alla Prefettura e sono trascorsi più dei 210 giorni previsti dalla legge. Tuttavia qualcuno, un funzionario e non certo il presidente, ha voluto ribadire che la Provincia era in attesa di una risposta e così probabilmente la Prefettura ha tirato fuori quella pratica già scaduta ed è andata avanti». Poi ha precisato: «Il tentativo è quello di fare anche una Variante al Pgt in modo da creare un senso unico, poi ci saranno gli espropri da fare, l’urgenza nostra è di spendere i soldi assegnati dalla Regione con un primo lotto, ottenendo le autorizzazioni complessive, e poi completare la strada con il secondo. Contiamo di partire a ottobre».

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali