Menu
Cerca

Dossi di via Brembate, seconda diffida della Provincia al Comune di Canonica

Il sindaco attacca i funzionari e annuncia un ricorso al Giudice di pace.

Dossi di via Brembate, seconda diffida della Provincia al Comune di Canonica
Cronaca Gera d'Adda, 27 Aprile 2020 ore 09:47

Dossi di via Brembate, nuovo capitolo: la Provincia diffida nuovamente il Comune di Canonica a rimuoverli a sue spese e a pagare le multe.

Dossi di via Brembate, la Provincia intima la rimozione

Dopo le ordinanze ingiuntive del prefetto, che ha confermato i verbali della Provincia, quest’ultima ha inoltrato all’Amministrazione una seconda diffida. L’Ente intima all’Amministrazione di «rimuovere tutti i dossi realizzati lungo la Sp 143 privi di alcuna autorizzazione o nulla osta provinciale a propria cura e spese entro 15 giorni dal ricevimento della presente». In caso contrario si muoverà addebitando al Comune le spese.
«Decorso inutilmente il termine questa Provincia si attiverà sanzionando l’illecito e a rimuovere con proprio personale o tramite impresa autorizzata i dossi – si conclude nella missiva – saranno addebitate al trasgressore le spese di rimozione e smaltimento di quanto realizzato e la segnaletica verticale di preavviso posizionata sarà rimossa e custodita nel magazzino provinciale. Questa Amministrazione si ritiene sollevata da ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare a persone o a cose in conseguenza di quanto segnalato».

Il sindaco attacca i funzionari e annuncia ricorso

Tutt’altro che disposto a fare marcia indietro, il sindaco Gianmaria Cerea ha scritto al presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli attaccando i funzionari e annunciando un ricorso al Giudice di pace.

«L’ente da me presieduto opporrà un nuovo ricorso al Giudice di pace – afferma – e proseguirà altresì nella verifica di tutte le responsabilità civili e penali in capo ai funzionari».

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola venerdì primo maggio.

TORNA ALLA HOME

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli