Urgnano

Urgnano, fondi per le aziende che fanno innovazione

Per aderire al bando è necessario scaricare l’apposito modulo che si trova sul sito internet comunale entro il 31 gennaio

Urgnano, fondi per le aziende che fanno innovazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune darà una mano alle aziende che stanno puntando sull’innovazione per rimanere sul mercato, pronto un bando che mette sul piatto 15mila euro.

Fondi per chi fa innovazione

L’Amministrazione guidata dal sindaco Efrem Epizoi ha deciso di dare un contributo per sostenere le piccole e medie imprese del territorio che, durante questa pandemia, hanno effettuato investimenti per riuscire a continuare la propria attività in un contesto così difficile. In pratica il bando è rivolto a chi ha dovuto stanziare risorse per la digitalizzazione (realizzazione di un canale di commercio elettronico, sistemi di e-delivery, Qr Code e quant’altro), ma anche per la conciliazione vita-lavoro dei dipendenti. I fondi sono pensati anche per chi ha investito per la valorizzazione del territorio o della propria attività, organizzando per esempio eventi social.

Sul piatto una cifra pari a 30mila euro

In sostanza, il Comune coprirà il 70% degli investimenti affrontati dal privato, fino a un massimo di duemila euro, purché sostenuti dal 23 marzo al 31 dicembre 2020. Lo stanziamento è di 15mila euro, ma l’Amministrazione è disposta ad aumentare i fondi. Un’idea che è piaciuta a un’azienda del territorio, che ha deciso di donare altri 15mila euro. Per aderire al bando è necessario scaricare l’apposito modulo che si trova sul sito internet comunale entro il 31 gennaio.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali