Una nuova caserma per i carabinieri di Caravaggio

Il progetto avrà un costo stimato di 1,8 milioni di euro e potrebbe ricevere un contributo regionale pari a 1,5 milioni di euro.

Una nuova caserma per i carabinieri di Caravaggio
Pubblicato:

Una nuova caserma per i carabinieri di Caravaggio. E' stato approvato all'unanimità, martedì sera in Consiglio comunale, l'atto di indirizzo per proseguire l'iter di realizzazione di una nuova caserma per l'Arma.

Carabinieri a Caravaggio

Il progetto prevede un accordo di programma tra i sei Comuni consorziati (Caravaggio capofila, Misano, Calvenzano, Mozzanica e Fornovo), la Legione dei carabinieri che ha già dato il proprio benestare e Regione Lombardia che dovrebbe finanziare l'opera per 1,5 milioni di euro. La nuova caserma dovrebbe poi sorgere lungo l'ex Statale 11 in un'area di proprietà comunale. Il progetto avrà un costo stimato di 1,8 milioni di euro e la differenza verrà finanziata dai sei Comuni.

"Dal 2016 l'Arma ha segnalato al Comune diverse criticità all'interno della caserma di via Mazzini che risale agli anni Sessanta - ha spiegato il sindaco Claudio Bolandrini - Nonostante l'Amministrazione sia intervenuta per scongiurare un ripiegamento della caserma, l'intervento totale richiederebbe 600mila euro. Nel 2019 Regione Lombardia ha aperto una finestra finanziaria ad hoc e abbiamo colto la palla al balzo anche grazie all'interessamento della senatrice leghista e sindaco di Misano Daisy Pirovano".

Leggi di più sul Giornale in edicola venerdì 1 novembre.

TORNA ALLA HOME

 

Seguici sui nostri canali