cologno al voto

"Un centro scolastico nuovo e all'avanguardia", ecco la proposta di "Cologno Concreta"

La lista civica ha deciso di presentare il primo e più importante punto del suo programma elettorale

"Un centro scolastico nuovo e all'avanguardia", ecco la proposta di "Cologno Concreta"
Pubblicato:
Aggiornato:

"Cologno Concreta" presenta il primo punto di intervento del programma: la realizzazione di un nuovo centro scolastico all’avanguardia.

Il gazebo di domenica

Il progetto prevede di unire le strutture esistenti delle scuole primarie e secondarie, creando un nuovo centro scolastico che sia punto di riferimento educativo, sportivo e sociale. Domenica 29 agosto 2021, dalle 8 alle 12 in Piazza Vittorio Emanuele II, la lista civica Cologno Concreta sarà a disposizione dei cittadini presso il gazebo che sarà allestito per creare un momento di incontro e approfondimento.

Il progetto

Il progetto prevede di unire fisicamente gli edifici delle scuole primarie e secondarie, sviluppando nello spazio che li separa aree verdi, un campo sportivo multidisciplinare e servizi. L’intervento prevede la piantumazione di un bosco che sarà destinato alla didattica; la realizzazione di spazi verdi attrezzati e sicuri, sia coperti che scoperti, destinati sia ai momenti ricreativi dell’attività scolastica che al tempo libero delle famiglie colognesi; la realizzazione di una mensa scolastica attigua ai due edifici; l’installazione di un adeguato sistema di illuminazione ad energia solare; la realizzazione di un campo sportivo multidisciplinare; un nuovo ingresso all’area sportiva e a quella destinata all’aggregazione del centro scolastico; campi da tennis; Paddle tennis e bocce. Sarà inoltre completamente ristudiato l’accesso dei mezzi pubblici e privati al nuovo centro, modificando la viabilità odierna.

Il commento

“In qualità di proprietario dell’edifico scolastico e degli spazi ad esso connessi, Il Comune ha il dovere di garantire la loro sicurezza ed efficienza - ha commentato Massimiliano Del Carro, candidato sindaco per la lista civica Cologno Concreta - Un Comune lungimirante deve avere a cuore la qualità dell’istruzione che la scuola colognese esprime attraverso gli educatori ed i servizi proposti. È su questi ultimi che noi concentreremo la nostra idea e il nostro progetto ambizioso. Vogliamo mettere a disposizione degli alunni della scuola primaria e secondaria, una scuola con spazi e servizi innovativi, efficienti e adeguati alle esigenze odierne delle famiglie e della società”.

Seguici sui nostri canali