Politica

Umberto Valois nominato coordinatore provinciale di Forza Italia Bergamo

La sua nomina è arrivata su proposta del Commissario Regionale Alessandro Sorte

Umberto Valois nominato coordinatore provinciale di Forza Italia Bergamo
Pubblicato:
Aggiornato:

Sarà Umberto Valois il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Bergamo.  La sua nomina è arrivata su proposta del Commissario Regionale Alessandro Sorte.

Umberto Valois coordinatore provinciale

Umberto Valois è attualmente consigliere comunale di Verdellino, dove ha già ricoperto il ruolo di vicesindaco (con il record storico di circa 600 preferenze) ed è Consigliere provinciale con delega al patrimonio scolastico.

Classe 1980, è nato il 1 luglio, vive a Verdellino con la famiglia. Dopo la laurea triennale in Economia, Finanza e Diritto per la gestione d'impresa ha iniziato la sua carriera come libero professionista, titolare di studio amministrativo contabile immobiliare. L'impegno politico l'ha portato nel 2016 a ricoprire la carica di vicesindaco e assessore a Bilancio, Tributi, Viabilità e Pubblica Sicurezza del Comune di Verdellino nella prima amministrazione Zanoli. Oggi siede, invece, tra i banchi di minoranza per la lista "Insieme per Cambiare".

In Provincia è consigliere provinciale dal 2018 per la lista Civici Popolari Indipendenti per Bergamo. A lui è stata affidata la delega al patrimonio scolastico.

Valois insieme al presidente Silvio Berlusconi

 

Seguici sui nostri canali