Politica

Umberto Valois nominato coordinatore provinciale di Forza Italia Bergamo

La sua nomina è arrivata su proposta del Commissario Regionale Alessandro Sorte

Umberto Valois nominato coordinatore provinciale di Forza Italia Bergamo

Sarà Umberto Valois il nuovo coordinatore provinciale di Forza Italia Bergamo.  La sua nomina è arrivata su proposta del Commissario Regionale Alessandro Sorte.

Umberto Valois coordinatore provinciale

Umberto Valois è attualmente consigliere comunale di Verdellino, dove ha già ricoperto il ruolo di vicesindaco (con il record storico di circa 600 preferenze) ed è Consigliere provinciale con delega al patrimonio scolastico.

Classe 1980, è nato il 1 luglio, vive a Verdellino con la famiglia. Dopo la laurea triennale in Economia, Finanza e Diritto per la gestione d’impresa ha iniziato la sua carriera come libero professionista, titolare di studio amministrativo contabile immobiliare. L’impegno politico l’ha portato nel 2016 a ricoprire la carica di vicesindaco e assessore a Bilancio, Tributi, Viabilità e Pubblica Sicurezza del Comune di Verdellino nella prima amministrazione Zanoli. Oggi siede, invece, tra i banchi di minoranza per la lista “Insieme per Cambiare”.

In Provincia è consigliere provinciale dal 2018 per la lista Civici Popolari Indipendenti per Bergamo. A lui è stata affidata la delega al patrimonio scolastico.

Valois insieme al presidente Silvio Berlusconi