Isso

Trasporto scolastico, la ditta napoletana lascia a piedi gli studenti

Il servizio è stato affidato alla Bus Lorenzi di Cologno fino a marzo poi verrà indetta una nuova gara.

Trasporto scolastico, la ditta napoletana lascia a piedi gli studenti
Bassa orientale, 13 Febbraio 2020 ore 11:39

Chi ben comincia è a metà dell’opera: dopo soli quattro mesi il Comune di Isso dice addio al servizio di trasporto scolastico affidato a una ditta napoletana, l’Amministrazione è costretta a ripiegare su un’azienda di Cologno al Serio.

Trasporto scolastico, salta l’affidamento

Non è iniziata nel migliore dei modi la nuova gestione del servizio di trasporto scolastico messa in atto dall’Amministrazione comunale la scorsa estate, quando il sindaco Rocco Maccali aveva acquistato un nuovo pulmino per le scuole la cui gestione era stata poi appaltata alla ditta “Europ Style” di Acerra (Na). Ebbene, dopo soli quattro mesi dall’inizio dell’anno scolastico, al rientro dalle vacanze natalizie l’Amministrazione comunale si è ritrovata tra le mani una patata bollente non da poco: l’autista dell’azienda napoletana, infatti, ha comunicato di non esser più disponibile ad eseguire la tratta richiesta, costringendo la società a cercare d’urgenza un rimpiazzo.

Servizio affidato alla Bus Lorenzi di Cologno

Rimpiazzo che non è stato possibile trovare in tempi brevi, con la conseguenza di costringere l’Europ Style alla disdetta del contratto e lasciando letteralmente a piedi gli studenti e l’Amministrazione comunale.
Amministrazione che, dopo qualche giorno di impasse, è riuscita a ripiegare su una soluzione tampone grazie al subentro dell’azienda “Bus Lorenzi” di Cologno al Serio, che ha deciso di prendere in carico il servizio fino a fine febbraio alle stesse condizioni precedentemente tenute da “Europ Style”. Da marzo in poi, invece si vedrà: l’Amministrazione si è infatti riservata la possibilità di intervenire nuovamente attraverso un affidamento diretto con regolare procedura d’appalto, con la speranza, stavolta, di rivolgersi a una ditta più affidabile.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia