Topi in centro: è polemica tra la sindaca Gigliola Breviario e la minoranza

I roditori sono stati avvistati già da diversi giorni per le vie del paese, ma la sindaca ha rassicurato la cittadinanza: "Nessuna emergenza".

Topi in centro: è polemica tra la sindaca Gigliola Breviario e la minoranza
Politica Treviglio città, 18 Agosto 2018 ore 17:34

Topi in centro a Pontirolo Nuovo. Sono stati avvistati già da diversi giorni per le vie del paese, ma la sindaca rassicura: “Nessuna emergenza”.

topi in centro a Pontirolo Nuovo

La polemica

Sono stati visti e segnalati da diversi cittadini pontirolesi i topi che nelle ultime settimane sembrano scorrazzare liberamente per le vie del centro. A confermarlo è stato il consigliere di minoranza Roberto Bonomi, che ha dichiarato: “Dopo dieci giorni dalla mia segnalazione alla sindaca, non ho ancora ricevuto risposte sui possibili interventi che l’Amministrazione ha intenzione di mettere in atto per risolvere la situazione. Mi vedo costretto a constatare che la sindaca è un incompetente e non è in grado di gestire le funzioni principali che richiede l’Amministrazione ordinaria di un comune – ha aggiunto Bonomi – I topi sono stati segnalati dai cittadini che li hanno visti in piazza, vicino al Comune e fuori dal centro Pertini. I problemi non si risolvono nascondendoli, ma analizzandoli per trovare un rimedio”.

La replica

“E’ stato visto un solo topo morto in un angolo del centro e una volta segnalato è subito stato rimosso e portato via – ha chiarito la sindaca Gigliola Breviario – Parlare di emergenza topi in un contesto come questo mi sembra quasi una presa in giro. Ricordo poi che ci troviamo in un paese agricolo”.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli