Fara Gera d'Adda

Tecnologia 5G, confermata un’installazione

In seguito alla presa di posizione contraria di due comitati il sindaco risponde e precisa che non c’è stata attivazione né è in corso alcuna sperimentazione.

Tecnologia 5G, confermata un’installazione
Gera d'Adda, 04 Agosto 2020 ore 16:15

Tecnologia 5G, il sindaco risponde in Aula: «Sì, un’azienda ha chiesto l’installazione ma non c’è stata nessuna attivazione né è in corso alcuna sperimentazione».

Tecnologia 5G : un’azienda ha chiesto l’installazione

«Al momento la società “Iliad” ha comunicato mesi or sono, attraverso Scia, l’installazione dei dispositivi atti a utilizzare la tecnologia 5G – ha spiegato il sindaco Raffaele Assanelli nell’ultimo Consiglio comunale – il responsabile del servizio tecnico, conformemente alla norma, essendo la comunicazione corredata dalla verifica preventiva e dell’Arpa non ha opposto diniego e, attraverso il silenzio assenso, di fatto, ha acconsentito alla installazione richiesta». Ma il primo cittadino ha comunque fatto una precisazione.
«Installare non significa far funzionare – ha continuato in Aula – E difatti, al momento, nessuna attivazione con nuova tecnologia 5G è in corso né alcuna sperimentazione».

 Leggi di più su Cremascoweek in edicola venerdì 7 agosto.

TORNA ALLA HOME

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia