Verso il voto

SìAMO Misano presenta candidati e programma elettorale della sua lista

Il candidato sindaco Ivan Mario Tassi e la sua "squadra" si presentano oggi, venerdì, agli elettori in un primo incontro pubblico in una corte di vicolo Chiuso

SìAMO Misano presenta candidati e programma elettorale della sua lista
Pubblicato:

Oggi alle 18 in una corte di vicolo Chiuso, a Misano, la lista civica SìAMO Misano che sostiene il candidato sindaco Ivan Mario Tassi, presenterà ai cittadini candidati e programma elettorale nella prima uscita della sua campagna elettorale.

SìAMO Misano presenta candidati e programma

A sfidare la Lega Misà, esattamente come cinque anni fa, alle elezioni comunali dell’8 e 9 giugno ci sarà la lista civica "SìAMO Misano" che, già da alcuni mesi, ha annunciato la sua ridiscesa in campo sostenendo la candidatura a sindaco di Ivan Mario Tassi, 29 anni, capogruppo di minoranza uscente in Consiglio comunale, collaboratore parlamentare alla Camera dei Deputati per Forza Italia e, da inizio anno, presidente del Cda della Fondazione Istituti Educativi di Bergamo.
Tassi avrà al suo fianco i consiglieri uscenti di questo mandato, Oscar Mor e Andrea Zolio, e ha allestito una lista di candidati consiglieri rinnovata, pescando in diversi ambiti della comunità misanese e dando spazio anche alle "quote rosa". Li presenterà ai suoi concittadini oggi, venerdì, alle 18 aprendo la campagna elettorale con un incontro pubblico in una corte di vicolo Chiuso durante il quale la lista civica andrà anche a toccare i punti salienti del programma elettorale.

Tassi: "Elaborato un programma concreto, finalizzato allo sviluppo"

"Abbiamo elaborato un programma concreto - ha spiegato il candidato sindaco - e finalizzato allo sviluppo di più contesti".

I temi toccati e sviscerati da SìAMO Misano andranno dalla sanità alla qualità della vita, dall’istruzione all’ambiente, dallo sviluppo economico e la sostenibilità alla rigenerazione urbana e alla mobilità.

"L’invito ai concittadini misanesi è quello di partecipare a questa prima uscita della nostra campagna elettorale, così da conoscere di persona chi ha dato la sua disponibilità e il suo impegno per la nostra lista - ha spiegato Ivan Tassi -. Prima del voto di giugno ci saranno altri due incontri pubblici e i classici gazebo informativi in paese".

Al termine dell’incontro la lista civica del candidato sindaco Tassi offrirà un rinfresco a base di pane e salame e di vino.

"La serata ci servirà anche a raccogliere le 40 firme necessarie al deposito della lista - ha concluso il candidato primo cittadino -. Tra le due persone (non candidati, ndr) a presentare la lista e a depositare le firme all’ufficio Elettorale del Comune ci sarà il dottor Roberto Allevi, ex sindaco di Misano che venne eletto quando aveva 29 anni... Spero che questo sia di buon auspicio per me e il mio gruppo".

Seguici sui nostri canali