Urgnano

Si dimette l’assessore alla Cultura Togni, al suo posto il capogruppo Pelucchi

La decisione è dovuta a motivi personali. A giorni verrà ufficializzata.

Si dimette l’assessore alla Cultura Togni, al suo posto il capogruppo Pelucchi
Pubblicato:
Aggiornato:

A Urgnano l’assessore alla Cultura e alla Digitalizzazione Daniela Togni si dimette per motivi personali. La comunicazione è stata data alla conferenza dei capigruppo di martedì sera, a giorni verrà ufficializzata.

L'assessore alla Cultura Daniela Togni si dimette

Nessun problema politico, ci tiene a precisarlo il sindaco Marco Gastoldi l’indomani della conferenza con la quale le minoranze sono state informate della scelta dell’assessore. Solo motivi personali legati alla conciliazione tra i doversi impegni di Togni.

"Togni ha informato i nostri consiglieri e i capigruppo di doversi dimettere a malincuore e per motivi strettamente personali, dalla carica di assessore alla Cultura, continuando a supportare l’Amministrazione come consigliere comunale - ha confermato - Con rispetto e stima per il lavoro svolto, la ringrazio di cuore per la serietà, le energie e il tempo che ha dedicato in questi 18 mesi".

Al suo posto Alessandro Pelucchi

A sostituire la dimissionaria sarà il capogruppo di maggioranza.

"Sentiti i consiglieri, tra pochi giorni nominerò Alessandro Pelucchi nuovo assessore alla Cultura, a cui vanno il mio augurio e la mia fiducia - ha concluso il primo cittadino - Nei prossimi giorni saranno formalizzate le diverse comunicazioni da parte dei soggetti interessati".

Alessandro Pelucchi

Seguici sui nostri canali