Severina Allevi fa un passo avanti: sarà lei il terzo candidato sindaco brignanese
Ufficializzato anche il terzo candidato a Brignano Gera d'Adda: è l'ex medico di base Severina Allevi, con il gruppo "PrimaVera Civica".
Elezioni comunali, ufficiale anche la terza lista in campo: sarà "PrimaVera Civica", a sostegno di Severina Allevi.
Sarà corsa a tre per il Comune di Brignano
Nata dagli incontri organizzati dal circolo Pd locale, la nuova civica sfiderà il sindaco uscente Beatrice Bolandrini e il candidato sostenuto da Lega e Fratelli d’Italia Marco Bonardi, proponendo come prima cittadina l’ex medico di base nonché direttore sanitario presso la casa ospitale Aresi.
L'identikit della candidata
"Su incarico dell’Asl ho effettuato corsi di formazione per infermieri professionali e per operatori e ausiliari socio-sanitari - così si presenta Allevi -. Attualmente mi dedico alla divulgazione scientifica, mediante corsi riguardanti la salute presso la Terza Università di Bergamo e l’Università del Tempo Libero di Caravaggio. Ho accettato di candidarmi Sindaco per mettere a disposizione del mio paese l’esperienza politica acquisita negli anni, sia come consigliere comunale sia come presidente di commissioni nelle liste civiche che si sono succedute nel tempo a Brignano, dove ho imparato quanto siano importanti la coerenza e la determinazione. Attraverso lo svolgimento della professione medica e dell’attività politica ho poi sviluppato la capacità di ascoltare e dialogare con la gente, perciò considero fondamentale il coinvolgimento dei cittadini nella cosa pubblica".
La nascita del gruppo
"In paese negli ultimi anni la partecipazione e la condivisione si sono via via affievolite. Con alcuni amici ci siamo allora trovati un giorno e abbiamo deciso di fare qualcosa per arginare la deriva, in modo da tornare a coinvolgere le persone nelle scelte che le riguardano, decisi ad aprirci a chiunque avesse idee, volontà di esprimersi e mettersi in gioco".
Da qui le cinque serate a tema, da cui sono poi emersi nomi e competenze dei candidati. "Alla fine di tutto il lavoro, i componenti della squadra mi hanno scelta come candidato sindaco - prosegue Allevi -. Se sarò eletta mi impegnerò ad ascoltare tutti i cittadini e prometto di spendermi totalmente perché Brignano torni ad essere un paese dinamico, attrattivo, inclusivo, accogliente".
I primi punti del programma elettorale
Quanto al proprio programma elettorale, Allevi anticipa come le priorità siano "la creazione di spazi da utilizzare come ambulatori, in modo da agevolare l’inserimento dei medici di base, di cui il paese ha assoluta urgenza; il ripristino delle commissioni comunali consultive, con il compito di dare supporto all’attività del Consiglio e della Giunta e, infine, la promozione e la creazione di strutture e servizi alla vita giovanile".
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/