Bariano

"Sette progetti entro fine gennaio, ma dove sono?" La minoranza incalza l'Amministrazione

Il sindaco di Bariano Andrea Rota aveva promesso sette progettualità entro la fine di gennaio. Il primo febbraio la minoranza l'ha incalzato.

"Sette progetti entro fine gennaio, ma dove sono?" La minoranza incalza l'Amministrazione
Pubblicato:

Il gruppo "Futuro e Tradizione" si è fatto avanti chiedendo conto all'Amministrazione dei sette progetti da candidare ai fondi del Pnrr.

L'annuncio del sindaco

L'annuncio delle progettazioni in corso era stato fatto dallo stesso sindaco Andrea Rota nel corso dell'ultima seduta consigliare del 2021, quando aveva stupito tutti promettendo, entro la fine di gennaio, la stesura di sette progetti da candidare ai diversi bandi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. I progetti in questione dovrebbero riguardare due lotti di intervento sul centro sportivo (gli unici due progetti già pronti da diverso tempo), una nuova palestra scolastica, una nuova mensa scolastica e i rifacimenti di piazza Paganessi e della pavimentazione di via Roma e via Misericordia. Ultimo, ma non ultimo, l’Amministrazione ha promesso anche un progetto per il rifacimento della copertura attuale e la realizzazione di una nuova tettoia alla piazzola ecologica. Il tutto garantendo come termine la data del 31 gennaio.

Futuro e Tradizione incalza

Ecco allora che, puntuale come un orologio svizzero, il gruppo di minoranza "Futuro e Tradizione" guidato dal consigliere Marino Lamera (in foto) si è fatto vivo il primo febbraio, senza lasciare all'Amministrazione Rota nemmeno un giorno più di quanto promesso.

In Consiglio comunale e attraverso le proprie pagine social l’Amministrazione ha comunicato di aver sette progetti da destinare al Pnrr – ha ricordato il gruppo sulla propria pagina Facebook Sette progetti sicuramente importanti e di notevole peso economico che, secondo la maggioranza, entro il mese di gennaio sarebbero stati pronti. Ad oggi, 1 febbraio, sono pronti i prospetti per il centro sportivo già preparati da parecchio tempo, ma constatiamo con dispiacere che nessun nuovo progetto è stato ancora presentato. Attendiamo anche noi fiduciosi di vedere – speriamo a breve – questi progetti per poterli esaminare. Per ora non è ancora possibile.

Per il momento, all'incalzante comunicato dell'opposizione, l'Amministrazione comunale e il gruppo "Vivi Bariano" che la compone non hanno ancora dato riscontro.

Seguici sui nostri canali