Politica
Casirate

Scuola Secondaria di primo grado, manutenzione straordinaria in corso

Rifatti gli intonaci ammalorati, le aule verranno tinteggiate e finite anche con lavori di falegnameria che si sono resi necessari. A settembre spazi rinnovati per alunni e docenti.

Scuola Secondaria di primo grado, manutenzione straordinaria in corso
Gera d'Adda Pubblicazione:

Un estate di lavori di manutenzione straordinaria alla scuola Secondaria di primo grado in via Kennedy a Casirate. Già dal mese di luglio l'Amministrazione comunale è intervenuta sul plesso scolastico per sistemare gli intonaci ammalorati all'interno dell'edificio. Ora sono in corso i lavori di rifinitura e tinteggiatura.

Manutenzione straordinaria alla scuola Secondaria di primo grado

Estate di cantieri nella scuola Secondaria di primo grado di Casirate. L'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Manuel Calvi, ha investito sull'edificio per permettere importanti lavori di manutenzione straordinaria interna alle aule, ai bagni, ai corridoi e all'atrio della scuola. Lavori che si sono resi necessari per sanare diverse porzioni di intonaci ammalorati, attraverso una completa rasatura e con il rifacimento dell'intonaco interno. Un ripristino che, a settembre, alla ripresa delle lezioni restituirà una scuola rimessa a nuovo ad alunni e docenti.

Nell'ultima variazione di Bilancio nuovi fondi per la scuola

Nell'ultimo Consiglio comunale di Casirate, prima della pausa per ferie estive, l'Amministrazione comunale ha approvato una variazione di Bilancio che, tra le altre cifre, ha previsto uno stanziamento di ulteriori 33.500 euro sempre per le manutenzioni straordinarie alla scuola media di via Kennedy. Oltre, infatti, all'intervento sugli intonaci e per le tinteggiature degli ambienti sono necessari altri lavori di finitura come ha spiegato in Aula il primo cittadino.

Le medie hanno avuto un distacco dell’intonaco interno e delle infiltrazioni dal basso. Gran parte della aule avevano questo problema di distacco e si è deciso di fare un intervento importante - ha spiegato Calvi ai consiglieri -. E’ stato tolto l’intonaco sino alla rete ed è stato rifatto, è stato rasato tutto e si sta lavorando per le imbiancature. Di fatto abbiamo rimesso a nuovo le aule e, purtroppo, c’era bisogno di farlo. C’è del lavoro di falegnameria perché sono stati spostati gli appendini, tolti gli zoccoletti e vanno rifinite le aule.

Seguici sui nostri canali