Politica
Casirate

Scuola Primaria, a nuovo i servizi igienici

L'intervento di manutenzione straordinario sull'edificio di viale Rimembranze 4 prevede un costo di quasi 100mila euro.

Scuola Primaria, a nuovo i servizi igienici
Politica Gera d'Adda, 06 Giugno 2021 ore 18:22

Intervento di manutenzione straordinaria alla Scuola Primaria di Casirate. L'Amministrazione comunale investirà quasi 100mila euro per rifare completamente i servizi igienici dell'edificio.

Scuola Primaria, lavori straordinari

Un intervento di manutenzione straordinaria ai servizi igienici della scuola Primaria di viale Rimembranze 4. E’ il progetto definitivo-esecutivo approvato dalla Giunta, guidata dal sindaco Manuel Calvi, che prevede il completo rifacimento dei bagni presenti al piano rialzato e al primo piano dell’edificio. Un progetto dal costo complessivo di 98.500 euro (dei quali circa 85mila per i lavori a corpo) per rimettere a nuovo servizi igienici in stato di conservazione non ottimale.

Pavimenti, sanitari, ma anche le porte

Nel plesso scolastico sia le pavimentazioni che i rivestimenti sono degradati, così come i sanitari in ceramica. Dal punto di vista igienico sanitario, scrive la Giunta nella delibera "si evidenziano alcuni aspetti che non risultano adeguati alle vigenti normative: l’altezza dei rivestimenti attuale è di 150 cm, non conforme alle disposizioni del vigente Regolamento locale di Igiene che prevede un’altezza minima di 200 cm; la dimensione delle porte interne dei singoli servizi attualmente è pari a 60 cm, non risulta adeguata anche alle norme in materia di superamento delle barriere architettoniche". Toccherà ora agli uffici comunali avviare l'iter di gara per l'assegnazione dei lavori.