Sarà Damiano Cattaneo l'erede di Gian Carlo Soldati

Sarà Damiano Cattaneo, ex segretario del Pd, il candidato sindaco di Capralba sostenuto dal partito. Con lui la lista "Insieme per Capralba e Farinate".

Sarà Damiano Cattaneo l'erede di Gian Carlo Soldati
Pubblicato:
Aggiornato:

La notizia, già nell'aria da alcune settimane, è stata confermata dallo stesso Cattaneo nei giorni scorsi.

L'erede di Soldati

Damiano Cattaneo, attualmente consigliere e capogruppo di maggioranza, ha reso noto di essere il candidato sindaco per il post-Soldati. Il sindaco Gian Carlo Soldati, infatti, già da tempo aveva annunciato l'intento di chiamarsi fuori dalla vita politico-amministrativa a fine mandato, principalmente per ragioni d'età.

"Insieme per Capralba e Farinate"

Cattaneo, che già un mese fa aveva annunciato di aver dato la propria disponibilità come candidato sindaco, ha ora confermato le voci che lo vedevano in pole position come candidato sostenuto dal Pd locale, di cui è stato coordinatore fino al dicembre scorso. La lista, comunque, sarà civica, e si chiamerà "Insieme per Capralba e Farinate".

I consiglieri di Cattaneo

In attesa di scoprire se e come si muoverà l'attuale gruppo di minoranza e se a queste elezioni si presenteranno altri candidati, Damiano Cattaneo ha reso noti i componenti della propria lista. Il candidato vicesindaco sarà Roberto Macchi, mentre per un posto da consigliere si presenteranno Mario Baietti, Anna Cosentino, Anna Di Bernardo, Giuseppe Di Somma, Davide Ferla, Delia Lucini Paioni, Elisa Savoia e Beatrice Tonetti.

TORNA ALLA HOME.

Seguici sui nostri canali