Romano

Romano al ballottaggio: il rush finale per il nuovo sindaco

Domenica e lunedì i romanesi sono chiamati al voto per decidere chi li amministrerà nei prossimi cinque anni tra Paola Suardi e Gianfranco Gafforelli.

Romano al ballottaggio: il rush finale per il nuovo sindaco
Pubblicato:

Domenica e lunedì i romanesi sono chiamati al voto per decidere chi li amministrerà nei prossimi cinque anni tra Paola Suardi e Gianfranco Gafforelli.

Ballottaggio

Ultime ore di campagna elettorale e poi il destino della città sarà affidato alle urne. Domenica  e lunedì infatti i cittadini di Romano sono chiamati a votare per decidere chi amministrerà la città per i prossimi cinque anni. Due i candidati sindaco in corsa: Paola Suardi per la coalizione di centrosinistra e Gianfranco Gafforelli che invece rappresenta il centrodestra. La settimana in corso, l'ultima per convincere i romanesi a votare è stata caratterizzata da aspre polemiche, esplose dopo l'annuncio dell'accordo che  Mario Suardi, candidato del Polo Civico ha stretto con Gianfranco Gafforelli e il centrodestra. A sinistra invece Alleanza Verdi e Sinistra ha deciso di stare alla finestra senza dare precise indicazioni mentre il movimento Officina 24058 ha invece scelto Paola Suardi

Centrodestra

Gianfranco Gafforelli e la coalizione il centrodestra partono in pole position. Al primo turno infatti hanno raccolto 395 voti che corrisponde al 44, 47 % del consenso totale. Forti dell'accordo con Mario Suardi sulla carta contano di aver anche i 640 voti raccolti dalla lista La città delle tue mani. Dovranno fare a meno dei 411 raccolti dalle altre due liste civiche "Centrodestra per Romano" e "Civici per Romano" che non hanno approvato la scelta di Mario Suardi, anzi, attraverso Sonia Fatnassi hanno criticato apertamente l'ex alleato.

Centrosinistra

Paola Suardi e la sua coalizione sono distaccate di 387 voti dal centrodestra. Durante le ultime due settimane la candidata ha puntato sul dialogo con i cittadini, incontrando e confrontandosi pubblicamente. Non sono mancate le polemiche e gli attacchi soprattutto nei confronti di Mario Suardi e della scelta di accordarsi con Gafforelli. Il centrosinistra infatti ha deciso di non stringere accordi e di proseguire la strada intrapresa al primo turno con le liste :"Paola Suardi sindaca" e del Partito Democratico.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali