Politica
Boltiere

Rinnovata la convenzione con la scuola dell'infanzia "Agnese e Angelo Testa"

Rinnovata per il prossimo biennio la convenzione tra il Comune di Boltiere e la parrocchia di San Giorgio Martire.

Rinnovata la convenzione con la scuola dell'infanzia "Agnese e Angelo Testa"
Politica Media pianura, 03 Dicembre 2022 ore 16:00

Rinnovata per il prossimo biennio la convenzione tra il Comune di Boltiere e la parrocchia di San Giorgio Martire per la gestione della scuola dell’infanzia "Angelo e Agnese Testa".

Rinnovata la convenzione per l'infanzia

Lunedì, in Consiglio comunale, è stato approvato il nuovo accordo per gli anni scolastici 2023/2024 e 2024/2025 che prevede un contributo comunale di 50 euro a bambino (60 euro per i fratelli) e uno forfettario di 10mila euro come previsto dall’Ambito di Dalmine.

"Nonostante lo scetticismo emerso in quest’Aula lo scorso anno non sono state toccate le rette a carico delle famiglie - ha spiegato l’assessore all’Istruzione Cinzia Begnardi - In questa convenzione diamo più flessibilità alle rate del contributo per andare incontro alle esigenze della scuola. Come sta accadendo ora che anticipiamo la rata di gennaio per consentire di far fronte all’aumento delle bollette. D’altronde gli iscritti sono sempre in calo e i costi invece aumentano".

Il Consiglio, infatti, ha dovuto anticipare a dicembre l'erogazione del contributo di 13mila euro, previsto nella precedente convenzione, per aiutare la scuola a sostenere i costi di gestione che, a causa del caro energia, hanno subito un'improvvisa impennata.

 

Seguici sui nostri canali