Menu
Cerca
Multe in arrivo

Rifiuti a Treviglio, il Comune controlla i sacchi: in due settimane 47 sanzioni

Soprattutto lungo la circonvallazione e in zona Nord.

Rifiuti a Treviglio, il Comune controlla i sacchi: in due settimane 47 sanzioni
Politica Treviglio città, 18 Febbraio 2020 ore 09:17

Contro l’abbandono di rifiuti e contro chi “boicotta” la raccolta differenziata il Comune di Treviglio ha messo in campo una campagna micidiale, in questi giorni, a suon di ispezioni e di multe. Quattro agenti della Locale, affiancati da Geco e ufficio Ambiente, hanno controllato in due settimane centinaia di conferimenti, e sono state elevate ben 47 sanzioni in due settimane.

Rifiuti a Treviglio, via ai controlli

Lo ha annunciato il sindaco Juri Imeri.

“Continua la task force per contrastare i furbetti che abbandonano i rifiuti o li conferiscono in modo errato. Oltre ai tradizionali controlli in atto, dalla scorsa estate abbiamo potenziato i servizi prevedendo ciclicamente vere e proprie azioni coordinate. Dal 3 al 16 febbraio quattro agenti di Polizia Locale (per un totale di 22 turni di servizio) affiancati dal personale di G.Eco e con il supporto dell’Ufficio Ambiente hanno monitorato il territorio, sulla base delle segnalazioni di associazioni, cittadini e della propria esperienza diretta: sono stati controllati 171 sacchi o cestini ed emesse 47 sanzioni.

Campagna sensibilizzazione prosegue

I controlli hanno riguardato tutto il territorio cittadino, con il maggior numero di sanzioni lungo la circonvallazione (24 verbali), in zona Nord (11 verbali) e nei Pip (10 verbali).

“L’azione continuerà anche nelle prossime settimane, con altri turni di task force. E nel frattempo abbiamo definito una campagna di sensibilizzazione e due avvisi che ricordano il divieto utilizzo del sacco nero e gli orari di esposizione dei rifiuti” conclude Imeri.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli