Regione Lombardia conferma: ad agosto via ai lavori per la rotonda di Agnadello

Dal Pirellone la conferma dell'investimento da 300mila euro. Il Comune finanzierà l'opera per 200mila euro.

Regione Lombardia conferma: ad agosto via ai lavori per la rotonda di Agnadello
Pubblicato:

Regione Lombardia conferma: ad agosto via ai lavori per la rotonda di Agnadello. Assicurato l'investimento di 300mila euro per la realizzazione della rotatoria sulla Bergamina.

Rotonda di Agnadello: si farà

“Lunedì 9 dicembre, durante la Giunta, Regione Lombardia ha confermato l’investimento di 300mila euro per la realizzazione della rotatoria lungo l’ex statale Bergamina, all’incrocio con via Rivolta nel comune di Agnadello. Il progetto è stato inserito nel programma degli interventi prioritari sulla rete viaria di interesse regionale 2019: un’ulteriore testimonianza dell’importanza strategica che riveste tale opera”. Ad affermarlo è l'onorevole della Lega, Claudia Gobbato, eletta nel Cremasco e residente proprio ad Agnadello.

Nella delibera, approvata all’unanimità, sono elencati tutti gli interventi finanziati dalla Regione per tutto il 2019 con la relativa descrizione, correlata dalla informazione principali: tempi e costi di realizzazione.

Via ai lavori in agosto

Per il progetto di Agnadello, viene spiegato che l’importo totale è di 500mila euro e i restanti 200mila saranno a carico del Comune. Inoltre, si specifica che i lavori inizieranno il 2 agosto 2020 e si concluderanno il 31 dicembre 2020.

Soddisfatto anche il sindaco Stefano Samarati. “Innanzitutto mi preme ringraziare Regione Lombardia, soprattutto l’assessore Claudia Terzi (Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile) per aver accolto le istanze del nostro territorio e il nostro onorevole Claudia Gobbato per essersi fatta carico delle nostre problematicità. Questo investimento è certamente fondamentale per poter finalmente porre fine a una situazione davvero complicata che ha creato purtroppo già troppi disastri e tragedie. L’Amministrazione comunale, in questi mesi, ha sempre tenuto monitorato l’iter completo della ‘trattativa’ affinché si arrivasse a un risultato positivo; è stato un lavoro certamente intenso ma fondamentale per la riuscita del progetto”.

Lo stesso sindaco ha anche annunciato che già domani, giovedì 12 dicembre, porterà la questione in Giunta “affinché – ha spiegato – tutto venga svolto nei tempi e nei modi prefissati”.

Proprio l’Onorevole Claudia Gobbato, ha voluto ricordare gli incontri e i contatti costanti avuti con la struttura competente di Regione Lombardia. “In questi mesi ho avuto un rapporto diretto e continuo con l’assessore Terzi, che ringrazio, perché per noi della Lega fare politica significa ascoltare i problemi dei nostri concittadini, farsene carico e laddove possibile cercare di dare soluzioni concrete; così è stato e sono davvero molto felice. Si conferma, ancora una volta che con la Lega al Governo si possono concretamente risolvere i problemi dei territori e che si può passare dalle parole ai fatti”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali