Referendum Lombardia: affluenza definitiva per Comune - INFOGRAFICA
Referendum Lombardia: i dati dei centri principali, man mano che arrivano dai Comuni (aspettando i numeri ufficiali di Regione)
Referendum Lombardia: a 12 ore o poco meno dalla chiusura dei seggi Regione Lombardia non ha ancora diffuso i dati dello spoglio definitivo. Seguono aggiornamenti (speriamo). Ecco le affluenze definitive in ogni Comune
Affluenza definitiva in Lombardia
Aggiornamento: dati al 99% dello scrutinio in provincia di Bergamo. Trovate qui sotto anche i dati definitivi di alcuni Comuni. Selezionate il Comune dal menù a tendina.
Sorte e l'effetto Gori
"Il sindaco di Bergamo Gori ha dichiarato di aver contribuito a salvare il risultato del Referendum. Per la cronaca, in Provincia di Bergamo il capoluogo che lui guida si è piazzato penultimo: su 242 comuni infatti, la città ha raggiunto il 35% dell'affluenza, a fronte di una media provinciale che sfiora il 50%. In ben 126 comuni infatti il 50% è stato ampiamente superato, nelle Valli, nel Sebino e nella bassa. In sintesi, dove Gori si è speso per il Sì, l’affluenza è crollata, dove invece il Ministro bergamasco Martina ha invitato all’astensione si è andati ben oltre il 50%" così dichiara l'Assessore regionale alle Infrastrutture, Alessandro Sorte.
Affluenza definitiva nella Bassa
Affluenza definitiva nel Cremasco