Record di iscritti per la pagina Facebook del Comune di Vailate, che ha superato i 1300 utenti.
Record di iscritti: sono 1300
A due anni dalla sua apertura, un terzo dei vailatesi si è iscritto alla pagina: 1300 persone su una popolazione complessiva di circa 4500 abitanti. Un risultato molto positivo, soprattutto se si considera che non tutti i cittadini dispongono di un account attivo sul social network più famoso in assoluto. Chi ce l’ha e abita a Vailate, quasi sicuramente segue gli aggiornamenti della pagina del Comune.
Il delegato alla comunicazione social
Parte del successo è dovuto al lavoro svolto dal consigliere delegato alla comunicazione via social Daniele Fontana, che si è occupato di sviluppare questo canale informativo affinché le news istituzionali arrivassero nelle case di tutti i vailatesi, sebbene il canale principale di comunicazione resti il sito ufficiale del comune di Vailate, che contiene l’Albo pretorio.
I social come risorsa
Fin dai primi giorni del suo secondo insediamento, la Giunta leghista ha spinto sul pedale della comunicazione a mezzo social e oggi ne raccoglie i frutti.
“Riteniamo che questa iniziativa sia stata veramente premiante soprattutto durante il periodo che stiamo attraversando in quanto sin dal febbraio del 2020 attraverso questo canale di comunicazione l’Amministrazione comunale è stata in grado di fornire preziose informazioni circa comportamenti da mantenere, istruzioni sanitarie, indicazioni generali di comportamento per il contenimento della pandemia, contributi sociali ed altre informazioni di base – si legge in una nota del Comune – Sia il sindaco Paolo Palladini che l’assessore alla Cultura e Comunicazione Pierangelo Cofferati desiderano esprimere un sincero ringraziamento al consigliere Daniele Fontana per il costante impegno di aggiornamento della pagina Facebook del Comune. Siamo coscienti che tutti i canali di comunicazione non sono perfetti, tuttavia riteniamo che la scelta sia stata veramente indovinata perché è difficile in un sol colpo riuscire a raggiungere ad oggi 1300 utenti senza particolari sforzi. Ricordiamo che i social media sono un canale privo di costi e di facile utilizzo quindi è nostra intenzione continuare ad utilizzarli. Più utenti avremo, più l’informazione sarà capillare”.