Raffaele Assanelli detta i tempi: al via la sua campagna elettorale
Raffaele Assanelli, sindaco di Fara Gera d'Adda, ha anticipato i prossimi passi della propria campagna elettorale: la sua lista è già pronta.
Raffaele Assanelli e la sua squadra dettano i tempi della campagna elettorale: creata la nuova pagina Facebook del gruppo, che conferma logo e nome. Presto, dopo Pasqua, i primi incontri con la popolazione.
La "Lista Civica per Fara e Badalasco" è pronta per le elezioni
Si chiamerà ancora "Lista Civica per Fara e Badalasco: Raffaele Assanelli sindaco", il gruppo a sostegno del primo cittadino uscente, che già da tempo ha annunciato la propria ricandidatura. Invariato anche il logo, che mette al centro la passerella sull’Adda, simbolo di Fara, così come buona parte dell’attuale squadra.
La nostra lista è pronta, con già tutti e dodici i nomi inseriti. Da un lato avremo le conferme di persone esperte (già certi, di fatto, gli assessori Giusy Modanesi, Giampaolo Borellini ed Edoardo Pioldi, ndr) e di praticamente la metà degli attuali consiglieri, e dall’altro lato un 50 per cento di volti nuovi – ha confermato il sindaco – Si tratta di giovani e laureati desiderosi di mettersi in gioco per il loro paese e la comunità farese.
Il programma? Al centro la promozione del territorio
Presto, ovviamente, per annunciare tutti i nomi, anche se Assanelli assicura di esser già a buon punto, con i suoi collaboratori, anche nella stesura del programma elettorale.
Al centro del progetto saranno ancora l’ambizione di continuare a promuovere il nostro paese: abbiamo creato dei gruppi di lavoro e ciascuno ha prodotto la propria idea di paese, che ora metteremo insieme e integreremo, prima di darla alle stampe nel programma vero e proprio. Fara ha bisogno di continuare ad essere amministrata da persone disponibili e volenterose, oltre che capaci: stiamo sviluppando un programma che metta al centro la persona, con la volontà di continuare a pensare il nostro paese per renderlo più attrattivo, solidale e attento alle persone. Importanti saranno l’aspetto culturale e di promozione del territorio, mentre in termini di opere pubbliche ci sarà da rivedere il centro storico rendendolo più bello e vivibile, oltre al completamento del polo 0-6 anni.
Importanti saranno inoltre il centro sportivo, che necessita di un rifacimento del campo da calcio, e la salvaguardia del territorio, il cui unico ambito di trasformazione sarà quello dell’ex linificio, sottolinea sempre Assanelli. "Senza dilungarmi oltre, posso anticipare che dopo Pasqua organizzeremo alcune assemblee pubbliche per incontrare i cittadini: è già quasi pronta anche una lettera che poi li raggiungerà tutti, casa per casa, con il nostro programma elettorale, attualmente in via di definizione".