Quaranta agenti di Polizia in più da febbraio nella Bassa

Dopo l'ok di Roma all'ampliamento del Commissariato trevigliese un'altra buona notizia per la provincia di Bergamo.

Quaranta agenti di Polizia in più da febbraio nella Bassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Quaranta agenti di Polizia in più da febbraio nella Bassa. Ad annunciarlo con soddisfazione sono stati i parlamentari leghisti Roberto Calderoli, Simona Pergreffi, Daniele Belotti, Cristian Invernizzi, Tony Iwobi, Alberto Ribolla, Daisy Pirovano e Rebecca Frassini che avevano fatto propria la sollecitazione avanzata da alcuni sindaci della Bassa.

Nuovi agenti di Polizia nella Bergamasca

 “Abbiamo avuto conferma che entro febbraio arriveranno a Bergamo ben 40 agenti di polizia che andranno finalmente ad integrare la pianta organica delle forze dell’ordine in servizio nella nostra provincia - hanno dichiarato - Da settimane stiamo lavorando affinché nella ridefinizione delle nuove piante organiche delle questure italiane, la nostra provincia abbia un adeguato rinforzo, visto che in base alle dotazioni in vigore oggi, che risalgono al 1989, Bergamo risulta la realtà con il minor numero di agenti in rapporto alla popolazione”.

"Grande collaborazione col ministro Salvini"

“Fortunatamente abbiamo trovato una fattiva collaborazione da parte del ministro dell’Interno Matteo Salvini e della sua segreteria – hanno continuato – oltre che da parte dei sottosegretari Nicola Molteni e Stefano Candiani. In questa fase di modifiche al Piano di Potenziamento nazionale del dipartimento di pubblica sicurezza, dove tutti “tirano la giacca” non è certo stato facile riuscire ad avere la garanzia che i 40 agenti per Bergamo già annunciati nei mesi scorsi dal capo della Polizia Franco Gabrielli fossero confermati”.

Agenti in arrivo

Oltre 4 agenti già entrati in servizio nello scorso mese di aprile, se ne aggiungeranno altri 4 ad ottobre, 4 a novembre e ben 28 a febbraio. Oltre a questi 40 agenti ne sono previsti altri 3 a rinforzo della Polizia Stradale.

"Grande risultato per la provincia"

“E’ un grosso risultato per la provincia di Bergamo – hanno concluso – dopo l’ampliamento (in tempi record dopo uno stallo di 9 anni) del commissariato di Treviglio, che potrà offrire ai cittadini degli spazi più idonei per gli sportelli denunce e passaporti, la conferma del potenziamento degli organici di polizia in servizio in bergamasca ribadisce l’attenzione del Governo e in particolare del Ministero dell’Interno sulla sicurezza del territorio orobico”.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali