Provinciali Bergamo: e gli altri candidati? Ecco i risultati
Bene il vicesindaco di Fornovo Carminati. Gli altri, insomma...
Juri Imeri (Lega), Umberto Valois (Civici popolari), Claudio Bolandrini e Marco Redolfi (Democratici e civici). Saranno loro i quattro rappresentanti della Bassa in provincia di Bergamo, dopo le elezioni provinciali che si sono tenute mercoledì.
Ma come è andata agli altri?
Candidati nelle liste per via Tasso c'erano anche altri cinque amministratori della Bassa, ed eccezion fatta per il candidato forzista, in lista con i Civici popolari, Fabio Carminati, per gli altri è andata decisamente malino. Il vicesindaco di Fornovo ha infatti portato a casa ben 1381 voti ponderati, quasi tutti nei piccoli Comuni. Male invece Maria Rosaria Zammataro, della Lega di Urgnano, ferma a 75 voti ponderati. Nella stessa lista di Carminati, Patrizia Crespi, consigliera di Canonica, porta a casa solo 4 voti: 120 preferenze ponderate. Malino anche Osvaldo Palazzini di Boltiere, anche lui 4 preferenze per 165 voti ponderati. Ma la peggiore, quanto a risultati, è la prima cittadina di Fara Olivana Sabrina Severgnini: zero al quoto.
Il redde rationem nel centrodestra
Intanto, nel centrodestra è cominciato il redde rationem su chi debba pagare per la sconfitta di Fabio Ferla, il candidato "della Bassa" che è arrivato a un soffio dalla vittoria ma che alla fine è stato tradito dai franchi tiratori... domestici.
Nella foto, da sinistra Fabio Carminati, Patrizia Crespi, Osvaldo Palazzini, Maria Rosaria Zammataro e Sabrina Severgnini.