Polizia Stradale a rischio chiusura, il sindaco: "Tutti i Comuni in campo"

Il primo cittadino: "Mi faccio portavoce della protesta di tutto il territorio, contattati già i sindaci dei 49 Comuni".

Polizia Stradale a rischio chiusura, il sindaco: "Tutti i Comuni in campo"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il distaccamento della Polizia Stradale di Treviglio è a rischio chiusura, ma i sindaci promettono battaglia. Primo fra tutti quello di Treviglio Juri Imeri che si è fatto portavoce della protesta trasversale fra tutte le forze politiche.

Polizia Stradale a rischio chiusura

A sostenere un possibile rischio di chiusura per il distaccamento trevigliese sono stati i sindacati risvegliando, poco dopo, l'attenzione di tutte le forze del territorio. A partire dalla politica.

 

"Stamattina alle 10.15 (ieri, ndr) i sindacati mi hanno sottoposto il rischio della chiusura del distaccamento trevigliese della Polizia stradale - ha commentato il sindaco Imeri - Ho dato la mia disponibilità immediata a farmi portavoce della questione, inviando già nel pomeriggio una lettera agli altri 49 sindaci del territorio di competenza e informando in tempo reale i referenti e parlamentari bergamaschi di Lega Nord (che hanno preparato una interrogazione immediata), Movimento 5 Stelle, Forza Italia e Pd. Anche Fratelli d'Italia ha garantito il massimo impegno. Ho ricevuto una disponibilità rapida e trasversale.  Assieme, amministratori e politici, lavoreremo per evitare che un presidio territoriale importante venga tolto al territorio".

Seguici sui nostri canali