Treviglio

Piste ciclabili, al via i lavori di collegamento tra via Vespucci e via Fasanini

Nei prossimi mesi verrà poi realizzato il tratto fino a via Magellano. In programma anche la riqualificazione di un'area verde.

Piste ciclabili, al via i lavori di collegamento tra via Vespucci e via Fasanini
Politica Treviglio città, 24 Novembre 2020 ore 11:19

Piste ciclabili, in zona Nord a Treviglio sono iniziati i lavori per la realizzazione dei circa 120 metri di collegamento tra via Vespucci e via Fasanini.

Piste ciclabili

“L’intervento – spiega l’assessore Basilio Mangano – riguarda un’area di circa 600 metri quadrati e rientra nell’ambito delle opere di urbanizzazione. I lavori hanno preso il via la scorsa settimana e si concluderanno entro fine anno. Si tratta del primo step di un progetto più grande che vedrà nei prossimi mesi la realizzazione di un ulteriore tratto che collega la pista ciclopedonale in costruzione a via Magellano, con la contestuale riqualificazione di un’area verde di proprietà comunale nei pressi della palestra Rossini”.

Z0na Nord

“Ancora una volta – aggiunge Mangano – dimostriamo la nostra attenzione per i quartieri, in particolar modo, per quanto riguarda la mobilità dolce in una delle aree più urbanizzate della città. Sempre in zona Nord in questi ultimi anni abbiamo investito molto; si pensi alla riqualificazione del parco del Maglio e del parco tra via da Verrazzano (ora aperta al traffico) e via Venezia. Per quanto riguarda la mobilità dolce abbiamo realizzato la ciclopedonale che da via Bignamini porta a Largo Vittorio Emanuele e sistemato i marciapiedi. È in fase di avvio anche il progetto per il recupero del Casale Cappuccini”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità