Menu
Cerca

Piazzola ecologica: che fine ha fatto il nuovo regolamento?

Dopo mesi di attesa e consigli comunali slittati, il nuovo regolamento della piazzola ecologica di Castel Rozzone deve ancora essere approvato.

Piazzola ecologica: che fine ha fatto il nuovo regolamento?
Politica Treviglio città, 30 Giugno 2018 ore 09:00

Che fine ha fatto il nuovo regolamento della piazzola ecologica di Castel Rozzone? E’ quanto si chiedono ormai da mesi molti cittadini dopo che la sua approvazione è slittata per ben due volte durante i Consigli comunali di novembre e dicembre dello scorso anno.

L'approvazione sembra ancora lontana

Tra i punti critici all'approvazione del regolamento c'è il ruolo dei volontari dell’Associazione Volontari Castel Rozzone, la cui presenza non sarebbe più contemplata dal regolamento vigente e per questo si era scontrato col parere del consigliere di minoranza Adelio Pavesi, che ha sempre ribadito come la presenza dei volontari possa fungere da controllo all'interno della piazzola ecologica. Il nuovo regolamento però, dopo i due slittamenti, non è più stato portato in Consiglio e non compare neppure nell'ordine del giorno del Consiglio previsto per martedì prossimo. "Quello che manca è la parte tecnica, a cui stiamo lavorando per approvare al più presto il nuovo documento" aveva detto il consigliere di maggioranza Alberto Trevisan durante l'ultimo consiglio. E chissà che martedì in sala consigliare la piazzola ecologica non torni, di nuovo, a far parlare di sè.

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

TORNA ALLA HOME