Romano

Piazza Don Sandro, l'ex sindaco sbotta: "Il parcheggio è sempre stato aperto"

Sebastian Nicoli ha replicato ad Andrea Nozza riguardo la situazione del silos interrato a Romano.

Piazza Don Sandro, l'ex sindaco sbotta: "Il parcheggio è sempre stato aperto"
Pubblicato:

Sebastian Nicoli ha replicato ad Andrea Nozza riguardo la situazione del silos interrato a Romano.

Parcheggio

La riapertura del parcheggio interrato di Piazza Don Sandro è al centro del dibattito politico cittadino. L’ex sindaco Sebastian Nicoli, ora consigliere di minoranza per la lista civica "Paola Suardi sindaca" ha criticato le dichiarazioni del vicesindaco Andrea Nozza, pubblicate da Romanoweek nell’edizione del 9 agosto.

Interventi

"Mi è capitato di leggere l’articolo in cui il vice sindaco spiegava che era stata tolta l’acqua nel parcheggio sotterraneo di Piazza don Sandro. - ha detto Nicoli - Prendendo atto che per il vice sindaco il fatto che sia stato prosciugato il parcheggio sia una notizia da giornale, a giugno la mia amministrazione, in vista della festa degli alpini, ha fatto la stessa identica operazione con la differenza che allora la falda era ancora così alta da non permetterne l’asciugatura, e no, non ci sembrava una notizia da giornale, ho letto con stupore che, nello stesso articolo, si spiegava che l’amministrazione Nicoli aveva chiuso quel parcheggio dal 2014".

Frecciate

Nicoli ha voluto così chiarire la situazione del parcheggio in piazza Don Sandro, non tralasciando di lanciare una frecciatina al veleno, al vicesindaco Nozza.

"Onestamente ho pensato a una svista del giornalista che, invece, mi ha confermato che l’informazione gli è stata data dallo stesso Nozza. - ha detto Nicoli - Quel parcheggio dal 2014 ha funzionato ininterrottamente fino alle piogge della scorsa primavera. Direi di più: in questi dieci anni, anche grazie alla riqualificazione di piazza don Sandro, quel parcheggio ha funzionato vedendo un incremento costante delle auto ivi parcheggiate. Quindi delle due una: Nozza mente dichiarando quanto ha detto oppure il vice sindaco nemmeno è a conoscenza che quel parcheggio ha funzionato regolarmente negli ultimi dieci anni. Francamente delle due opzioni non so quale sia la peggiore anche se il timore è che corretta sia la seconda, opzione che attesterebbe il livello di conoscenza che Nozza ha della nostra Città. Nemmeno sa che un parcheggio di cui si vanta di aver tolto l’acqua funziona più che bene da un bel pó di tempo. Un consiglio: prima di fare dichiarazioni a vanvera, almeno si informi".

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali